Per la settima uscita di stagione – turno infrasettimanale, ecco le scelte di Andrea Pirlo per Como-Sampdoria: le formazioni ufficiali
Tutto pronto per quanto riguarda la 7ª giornata di stagione fra Como e Sampdoria. Allo stadio Sinigaglia le due squadre stanno per scendere in campo per cercare di conseguire i 3 punti in palio. Alla Samp vincere garantirebbe continuità e un allontanamento dai bassi fondi della graduatoria; al Como – reduce da 3 vittorie consecutive – consentirebbe di proseguire la marcia verso le zone nobili della serie cadetta. Intanto, Andrea Pirlo ha fatto le sue scelte.
Per quanto riguarda i pali, niente di nuovo sul fronte occidentale: Filip Stankovic è inamovibile ed è giusto così visto il crescendo delle ultime partite. Rispetto a Parma cambia poco anche per quanto riguarda l’intero pacchetto difensivo. Evidentemente le prove di Stojanovic e Barreca sui lati, più quelle di Ghilardi e Murru al centro hanno convinto Pirlo, che in questa fase ritiene questa versione la più affidabile tra le altre possibili.
Formazioni ufficiali, per Como-Sampdoria Pirlo mette fuori La Gumina e mette Esposito in attacco
FORMAZIONI UFFICIALI – Como-Sampdoria, Ricci ancora fuori, per Esposito prima volta dall’inizio
LEGGI ANCHE Coppa Italia Primavera, Sampdoria-Spezia: Sassarini non sbaglia…
Passando al reparto centrale, in questo caso una grande novità. Per la prima volta in stagione partirà infatti dal primo minuto Stefano Girelli al posto di Patjim Kasami, schierato nelle precedenti due uscite. Dall’altra parte, mezz’ala di fantasia, Valerio Verre. Al centro si conferma la bocciatura di Matteo Ricci, al quale viene ancora preferita la maggior dinamicità di Gerard Yepes.
E l’attacco? Stavolta non ci sarà l’infortunato Fabio Depaoli, e quindi Pirlo è costretto a ridisegnare completamente il reparto, partendo dall’unica certezza: Estanis Pedrola. Il catalano parte come di consueto a sinistra. A destra slittamento laterale per Fabio Borini che lascia, al centro, spazio a Sebastiano Esposito. Per il bomberino scuola Inter è la prima in assoluto da titolare, preferito all’ex di giornata La Gumina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SAMPODORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Yepes, Verre; Borini, Esposito, Pedrola. Allenaotore: Pirlo.
Panchina: Ravaglia, Gonzalez, Giordano, Askildsen, Panada, Malacrida, Vieira, Ricci, Kasami, De Luca, La Gumina, Delle Monache.
Como (3-4-1-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine, Bellemo, Kone, Ioannou; Da Cunha; Gabrielloni Cutrone. All. Longo
Panchina: Vigorito, Scaglia, Solini, Sala, Cassandro, Vignali, Abildgaard, Arrigoni, Baselli, Chajia, Kerrigan, Gabrielloni.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.
Calcio d’inizio: mercoledì 27 settembre 2023, ore 20:30.