Arrivano le scelte di Marco Giampaolo per Sampdoria-Venezia, nella formazione ufficiale blucerchiata ci sono diverse sorprese
Dopo tre sconfitte di fila Marco Giampaolo ha optato per il cambio di modulo. Confermate le indiscrezioni sui due trequartisti al posto delle due punte. Scelta figlia delle pochissime scelte rimaste per il reparto offensivo.
Si affida di nuovo a Caputo il Maestro, con Quagliarella che partirà dalla panchina, la staffetta è prevista a gara in corso. Anche perché Supriaha non ha convinto e Giovinco non è al meglio dopo l’affaticamento muscolare dell’ultima settimana. Spazio quindi a Sabiri, l’ex Ascoli strappa una maglia da titolare.
Venezia-Sampdoria, le scelte di Giampaolo
FORMAZIONE UFFICIALE Venezia-Sampdoria: Sabiri c’è il capitano no
LEGGI ANCHE Lorenzo Casini (presidente Lega SerieA): Sampdoria a rischio? Non mi risulta
Anche Stefano Sensi confermato sulla trequarti e non come si pensava abbassato in cabina di regia. Lì giocherà Ekdal, dopo la panchina con la Juventus. Esclusione legata alle condizioni dello svedese, non una scelta tecnica. Ha vinto lui il ballottaggio con Rincon. Antonio Candreva e Morten Thorsby mezzali, tutto confermato in questo caso.
Capitolo difesa: sugli esterni i giochi erano fatti: Bartosz Bereszynski a destra e Nicola Murru che si riprende il suo posto, sull’altra fascia, dopo la squalifica scontata con i bianconeri. Ballottaggio al centro invece, Omar Colley e Alex Ferrari si sono giocati il posto fino all’ultimo, ma tutti e due partono dal primo minuto. Solo panchina per Yoshida.
L’altra sorpresa di giornata, invece, riguarda la porta. Dopo più di due mesi e totalmente a sorpresa Emil Audero si riprende il suo posto da titolare tra i pali della Sampdoria.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszysnki, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Augello, Conti, Vieira, Askildsen, Giovinco, Yoshida, Magnani, Quagliarella, Trimboli, Rincón.
VENEZIA (4-2-3-1): Maenpaa; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Ampadu; Aramu, Okereke, Nani; Henry. All.: Zanetti. A disposizione: Lazar, Vacca, Tessmann, Nsame, Sigurdsson, Ullmann, Kiyine, Busio, Svoboda, Crnigoj, Mateju, Peretz.



