Andrea Pirlo ha scelto gli undici anti Spezia, Sampdoria ancora con la difesa a tre, Verre fuori dai titolari, occasione per Alvarez
La Sampdoria cambia, ma non troppo. L’assetto contro lo Spezia rimarrà lo stesso, Andrea Pirlo non vuole tradire quel 3-5-2, trasformabile in un 3-4-2-1 in fase di possesso, che ormai è diventato un marchio di fabbrica della sua squadra ormai da oltre due mesi. Niente difesa a 4 quindi per i blucerchiati, che però vedono qualche cambiamento nei singoli giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto al “Picco”.
Davanti a Filip Stankovic agirà ancora a destra Giovanni Leoni, classe 2006 confermato nonostante la concorrenza, centralmente ci sarà Daniele Ghilardi e a sinistra il capitano Nicola Murru, rientrato titolare con il Südtirol. Ancora panchina quindi per Facundo Gonzalez.
Spezia-Sampdoria, Alvarez torna titolare al posto di Verre
FORMAZIONE UFFICIALE Spezia-Sampdoria, Valerio Verre fuori. Le scelte di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi vuole ancora Andrea Mancini: presto il rinnovo?
Dal centrocampo in avanti arrivano i cambiamenti più sensibili per la Sampdoria. Con la linea a 5 in mezzo, Pirlo conferma i suoi esterni di fiducia Petar Stojanovic e Antonio Barreca. Fabio Depaoli si accomoda in panchina, mentre Pajtim Kasami comporrà il terzetto centrale insieme a Gerard Yepes ed Ebrima Darboe.
Pirlo cambia invece in attacco. Dopo 3 partite consecutive da titolare, Valerio Verre esce dagli undici iniziali e lascia il posto ad Agustin Alvarez, come già si era ipotizzato nei giorni scorsi. El Canario torna in campo dal primo minuto dopo un mese, dal 16 marzo, giorno della trasferta a Bari. Con lo Spezia formerà la coppia d’attacco insieme a Fabio Borini. Di seguito la formazione ufficiale.
Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Alvarez. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Depaoli, Giordano, Gonzalez, Piccini, Girelli, Ricci, Verre, Esposito, Ntanda, Pedrola.