Contro il Sassuolo Sottil si gioca tutto e conferma la stessa Sampdoria partita dall’inizio col Catanzaro tranne il portiere: Vismara per Silvestri, Pedrola ancora in panchina
La Sampdoria è pronta a scendere in campo contro il Sassuolo, nella partita in cui Andrea Sottil si gioca il futuro sulla panchina blucerchiata. Il tecnico ha sciolto le riserve sull’undici che giocherà contro la capolista di Fabio Grosso. E, per la prima volta dal suo arrivo, conferma in blocco gli uomini di movimento che ha schierato nella partita precedente.
C’è solo un cambiamento, di quelli che hanno fatto discutere già nei giorni scorsi. Tra i pali torna infatti Paolo Vismara, dopo che, nelle due partite precedenti, Marco Silvestri aveva ripreso il suo posto da titolare in porta. Questa volta Sottil ha deciso di riproporre il 2003 in prestito dall’Atalanta, ma non solo: l’ex Udinese non è proprio stato convocato per scelta tecnica, esattamente come Antonio Barreca e Stefano Girelli.
Davanti a Vismara, invece, ci saranno quei giocatori che sono partiti dall’inizio contro il Catanzaro a Marassi. La linea a 4 vede Lorenzo Venuti e Nicholas Ioannou sulle fasce, con Alex Ferrari e Alessandro Riccio in mezzo. Niente titolarità per Davide Veroli quindi, nonostante sembrava avere qualche chance di partire dall’inizio.
Sassuolo-Sampdoria, Veroli e Pedrola in panchina: Sottil rilancia Sekulov
FORMAZIONE UFFICIALE Sassuolo-Sampdoria, la decisione di Andrea Sottil su Pedrola e Veroli
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, in oltre 2.000 a Reggio Emilia: il Mapei Stadium si colora di blucerchiato
Il centrocampo a due verrà occupato ancora da Melle Meulensteen e dal ritrovato Gerard Yepes, che si è ri conquistato il posto da titolare proprio contro il Catanzaro. In attacco, contro il Sassuolo, Sottil fa ancora a meno di Estanis Pedrola e rilancia Nikola Sekulov sulla sinistra, dopo la prima rete in blucerchiato trovata nell’ultima gara di Marassi. A destra ci sarà ancora Ebenezer Akinsanmiro, dietro la prima punta, che è Antonino La Gumina, agirà Gennaro Tutino.
Sampdoria (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsnamiro, Tutino, Sekulov; La Gumina. All: Sottil. A disposizione: Ghidotti, Ravaglia, Depaoli, Giordano, Veroli, Vulikic, Bellemo, Benedetti, Kasami, Ricci, Coda, Leonardi, Pedrola.