Formazione ufficiale Sampdoria-Pro Patria, per l’ultima amichevole del ritiro a Livigno Pirlo sceglie i titolari…
La Sampdoria di Andrea Pirlo è giunta alla conclusione del ritiro di Livigno, che ha ospitato i blucerchiati per 12 giorni. L’ultimo atto è l’amichevole con la Pro Patria, formazione di Serie C, avversario contro il quale il nuovo tecnico ha voluto riconfermare la formazione iniziale della partita contro il Rapperswil, eccezion fatta per Lorenzo Di Stefano e Lorenzo Malagrida, che stavolta partiranno dalla panchina.
Infatti in porta c’è di nuovo Emil Audero, che ha vinto ancora il ballottaggio con Wladimiro Falcone. Davanti all’estremo difensore c’è il 4-3-3 che ormai è il modulo su cui si fonda il calcioli Pirlo alla Sampdoria. Sulle fasce spazio a Fabio Depaoli e Simone Giordano, confermatissimo e autore di un ottimo ritiro. Il classe 2001 genovese e sampdoriano, per il momento, è ancora preferito ad Antonio Barreca.
I centrali difensivi sono ancora Alex Ferrari e Nicola Murru, prestato al ruolo di interno sinistro per via dell’assenza di giocatori nel ruolo, eccetto i Primavera Luigi Aquino e Arttu Lotjonen.
Sampdoria-Pro Patria, Pirlo rilancia Borini dall’inizio, in porta ancora Audero
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Pro Patria: Pirlo conferma l’undici di mercoledì
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Parma fa sul serio per Majer
Il centrocampo a 3 vede come perno ancora Gerard Yepes, che ormai è l‘alternativa del probabile titolare Matteo Ricci, che piano piano è sulla via del rientro. Ai suoi lati agiranno due centrocampisti di qualità come Valerio Verre e Leonardo Benedetti.
Davanti spazio ai tre più esperti del reparto, eccezion fatta per Antonino La Gumina. Giocherà a destra Mehdi Leris, arrivato il 15 luglio insieme a Bartosz Bereszynski, poi al centro Manolo Gabbiadini, eletto da Pirlo come prima punta della sua linea a 3. A sinistra, naturalmente, giocherà Fabio Borini.
Dopo il terzo e ultimo test in altura, la Sampdoria di Pirlo concluderà la sua esperienza a Livigno e farà rientro a Bogliasco.