La Sampdoria pronta a scendere in campo contro il Pontedera per l’ultima amichevole estiva, Donati lancia Cuni dall’inizio e anche Ferri
Conto alla rovescia per l’inizio di Sampdoria-Pontedera, ultima delle amichevoli estive della squadra di Massimo Donati. Ultimo dei test che il tecnico blucerchiato ha a disposizione per provare i suoi uomini, farli ruotare, verificare a che punto è la loro preparazione fisica e l’apprendimento delle tattiche dopo settimane di lavoro. E, perché no, è anche l’occasione per sperimentare nuove soluzioni o far debuttare qualche volto nuovo.
In porta si accomoderà ancora Simone Ghidotti, titolare della Sampdoria in questo momento, mentre in panchina resta a disposizione Elia Tantalocchi, ex di giornata. Donati poi ha optato per un 3-5-2 con Alessandro Riccio, Alex Ferrari e Stipe Vulikic in difesa.
Formazione ufficiale Sampdoria-Pontedera, Cuni-Sekulov in attacco
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Pontedera, la scelta di Donati su Cuni e Ferri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, emergenza difesa: Rus pista calda, ma non basta. Il punto
A centrocampo la Sampdoria avrà Fabio Depaoli e Leonardo Benedetti sulle fasce, mentre in mezzo al campo c’è l’esordio di Jordan Ferri, che Donati prova insieme ad Alessandro Bellemo e Matteo Ricci. In attacco, invece, ecco l’esordio di Marvin Cuni, in coppia con Nikola Sekulov. Liam Henderson parte dalla panchina.