Formazione ufficiale della Sampdoria che contro il Torino cambia tanto, molto in difesa e anche in attacco. Ecco la rivoluzione di Roberto D’Aversa
A Torino non si può sbagliare. Non può farlo Roberto D’Aversa, non può farlo nemmeno Emil Audero ancora tra i pali, ancora lui a difendere la porta blucerchiata nonostante un momento no e qualche errore di troppo. Il tecnico blucerchiato ha voluto dargli ancora fiducia e aspettare altri novanta minuti prima di lanciare, forse definitivamente, Falcone. Vedremo.
Intanto il tecnico può sorridere. Può farlo perché contro la squadra di Ivan Juric tornano Berezszynski spostato nel ruolo di esterno alto a destra e Augello a sinistra dopo un grave lutto familiare.
Al centro della difesa a pagare gli errori contro l’Atalanta è Colley e non Yoshida. Al fianco del Samurai giapponese giocherà Chabot mentre Dragusin che ha dimostrato finalmente tutte le sue qualità è confermato a destra. Un giocatore di proprietà della Juventus pronta a trattare una sua eventuale cessione. Ma a quale condizioni?
La rivoluzione di D’Aversa è anche in attacco: torna Quagliarella
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: la rivoluzione di Roberto D’Aversa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mola interessata al club di Ferrero? Le parole
In mezzo al campo D’Aversa cambia un solo uomo, fuori il giovane Askildsen e dentro Albin Ekdal che torna dirigere la manovra in compagnia di Adrien Silva apparso stanco contro la squadra di Gasperini. Stanco non lo è mai invece Morten Thorsby pronto a dare ancora una volta tutto per recuperare palloni, per prendere tre punti…
In attacco esce Manolo Gabbiadini a sinistra che non può ancora giocare la sua terza partita in una settimana. Al suo posto a sinistra ci va Antonio Candreva chiamato al riscatto dopo la prova non brillante contro i nerazzurri. A destra D’Aversa sposta Bere. A fare la prima punta c’è Fabio Quagliarella. Dopo due panchine consecutive il capitano è pronto a dimostrare che qualcuno si è sbagliato. Sarà così?
Sampdoria (4-3-3): Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot, Augello; Thorsby, Silva, Ekdal; Berezszynski, Quagliarella, Candreva. All.: D’Aversa. A disposizione: Falcone, Torregrossa, Caputo, Ciervo, Depaoli, Colley, Askildsen, Gabbiadini, Ferrari, Yepes Laut, Murru, Trimboli.



