Marco Giampaolo ha scelto la formazione ufficiale della Sampdoria per affrontare la Juventus di Allegri: formazione ancora senza Villar…
Avanti con i soliti noti. Non ci sono alternative. Un po’ per quello, un po’ perché chi ha giocato contro l’Atalanta è piaciuto a Marco Giampaolo. È il caso di Ronaldo Vieira. Ma andiamo per ordine, per ruolo.
Tra i pali confermatissimo Emil Audero con Contini e Ravaglia ancora a guardare. Non può essere altrimenti. A destra confermato anche Bartozs Berezsynski che indosserà la fascia da capitano al braccio in attesa del rientro in campo di Fabio Quagliarella. Non si cambia nemmeno al centro della difesa con Alex Ferrari da una parte e Omar Colley dall’altra, verso sinistra, verso la fascia che è affidata ancora una volta a Tommaso Augello.
La Sampdoria di Marco Giampaolo contro la Juventus di Massimiliano Allegri riparte anche da Ronaldo Vieira. Niente Villar. Avanti con l’inglese di Leeds. Sarà lui a piazzarsi davanti alla difesa e cercare di dettare i tempi di gioco. Ma Vieira sarà chiamato a fare anche dell’altro, proprio come è successo con l’Atalanta: chiudere gli attacchi avversari…
Formazione Ufficiale Sampdoria: Djuricic ancora spostato a destra…
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Juventus: fiducia ancora a Vieira
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta al Galatasaray per Cicaldau…
Nella linea dei quattro centrocampisti fiducia ancora a Mehdi Leris, che oggi resta anche l’unica vera alternativa in rosa. Nel mezzo Tomas Rincon e naturalmente Abdelhamid Sabiri che sarà libero di agire anche qualche metro più avanti…
Nel 4-1-4-1 di Marco Giampaolo il ruolo di esterno sinistro tocca ancora a Filip Djuricic, un ruolo non suo al quale sta cercando di adattarsi anche se non è semplice anche per via della condizione fisica non ancora ottimale.
In attacco, come unica punta, Francesco Caputo. A prendersi cura di lui ci sarà Bremer…
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieria; Leris, Djuricic, Sabiri; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Contini, Ravaglia, Depaoli, Leverbe, Murillo, Murru, Villar, Verre, Yepes, Malagrida, Gabbiadini, Quagliarella
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All.: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Rovella, Gatti, Kean, Bonucci, Miretti, Zakaria, Soule, Fagioli.