La Sampdoria è pronta a scendere in campo con la Juve Stabia con un undici rimaneggiato per le assenze, ecco le scelte di formazione di Foti e Gregucci
La Sampdoria torna a giocare al Luigi Ferraris, in una partita da vincere per reagire alle ultime due sconfitte, per staccarsi dall’ultimo posto in classifica, per mandare un segnale. Dovrà farlo però contro una delle squadre più in forma del campionato, la Juve Stabia, e soprattutto con diverse assenze e qualche calciatore non al meglio.
Tutto questo ha portato Salvatore Foti e Angelo Gregucci a scegliere l’undici che scenderà in campo tra pochi minuti a Marassi. Una formazione che, soprattutto in alcuni reparti, è abbastanza obbligata. In porta ci sarà Simone Ghidotti, davanti al quale viene confermato il 3-5-2.
La difesa è orfana di capitan Alex Ferrari e Alessandro Riccio. Per questo il duo di tecnici in panchina ha optato per adattare Lorenzo Venuti braccetto di destra, con Dennis Hadzikadunic centrale e il ritorno di Stipe Vulikic titolare sulla sinistra.
Formazione ufficiale Sampdoria-Juve Stabia, Bellemo e Conti a centrocampo. In attacco confermati Cherubini-Coda

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Juve Stabia, Foti e Gregucci cambiano in difesa e a centrocampo. Le scelte
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gennaro Tutino: ad Avellino la società è ambiziosa. Le parole
Foti e Gregucci cambiano anche a centrocampo, rimediando alle assenze di Liam Henderson e Matteo Ricci oltre che alle condizioni non al meglio di Antonin Barak (parte dalla panchina). Così riecco dall’inizio Alessandro Bellemo, schierato in posizione di play, mentre ai suoi lati ci saranno Leonardo Benedetti e la new entry Francesco Conti. Sulle fasce spazio a Fabio Depaoli a destra e Simone Giordano a sinistra, preferito a Nikolas Ioannou.
In attacco, seppure gli allenatori della Sampdoria hanno convocato anche Simone Pafundi ed Estanis Pedrola, è confermata la stessa coppia di Venezia: Luigi Cherubini accanto a Massimo Coda.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Bellemo, Benedetti, Giordano; Cherubini, Coda. All: Foti-Gregucci. A disposizione: Coucke, Krastev, Ravaglia, Coubis, Ioannou, Barak, Casalino, Ferri, Narro, Pafundi, Pedrola.



