Formazione ufficiale della Sampdoria: Marco Giampaolo torna al suo amato 4-3-1-2. Candreva dietro le due punte
Marco Giampaolo ha scelto. Come una volta. Uomini e modulo. Ma cambia solo quello, il modo di mettersi in campo. Perché le assenze sono tante, sempre troppe per permettere al Maestro di poter scegliere al meglio.
Ma questo non cambia la sua idea di calcio. Avanti con il 4-3-1-2, con giocatori diversi ma stesse di idee di calcio. Si ricomincia con Falcone in porta in attesa del ritorno di Audero. Poi chi sarà il titolare?
Dubbi anche dietro, una volta che Giampaolo avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, a cominciare da Colley, il primo probabilmente a rientrare.
Una formazione scritta, forse fin dal primo giorno del suo ritorno a Genova con 4 difensori dietro (Bereszynski, Ferrari, Magnani e Augello), con 3 centrocampisti nel mezzo (Vieira, Ekdal, Rincon), un trequartista che poteva essere ancora Ramirez e oggi invece sarà Candreva.
E poi due punte. Due scelte obbligate: Gabbiadini con Caputo. Aspettando Fabio Quagliarella. Perché Fabio è ancora il suo capitano. Una risorsa, su cui tantissimo il nuovo (vecchio) allenatore conta ancora tantissimo.
Formazione Ufficiale Sampdoria, Giampaolo si affida a Caputo e Gabbiadini
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: Giampaolo torna al 4-3-1-2
LEGGI ANCHE Sampdoria, il pensiero di Giampaolo su Massimo Ferrero e Marco Lanna
Questa la formazione ufficiale scelta da Marco Giampaolo nello scontro diretto per la salvezza contro lo Spezia di Thiago Motta:
Sampdoria 4-3-1-2: Falcone, Bereszynski, Ferrari, Magnani, Augello, Thorsby, Ekdal (cap), Rincon; Candreva; Caputo, Gabbiadini. All.: Giampaolo
A disposizione: Ravaglia, Saio, Chabot, Dragusin, Conti, Murru, Trimboli, Yepes-Laut, Askildsen, Vieira, Torregrossa, Ciervo.
Spezia 4-2-3-1: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Kovalenko.; Verde, Manaj, Gyasi;. All.: T. Motta
A disposizione: Zoet, Zovko, Ferrer, Hristov, Kovalenko, Bourabia, Sher, verde, Manaj, Strelec, Antiste.



