Arrivano le scelte di Roberto D’Aversa per l’Atalanta, ecco la formazione ufficiale della Sampdoria: dentro Dragusin, fuori Quagliarella
Tutto pronto per Sampdoria-Atalanta, gara infrasettimanale della 10a giornata di Serie A. Partita importante perché i blucerchiati, reduci dalla vittoria con lo Spezia a Marassi, affronteranno una delle grandi del campionato, proprio al Ferraris.
Roberto D’Aversa ha sciolto i dubbi di formazione, non ci sarà Bartosz Bereszynski, squalificato, così come Damsgaard e Verre, infortunati, non saranno della partita. Il tecnico però ritrova Morten Thorsby, dopo l’assenza forzata con la squadra di Thiago Motta.
Sampdoria-Atalanta: le scelte di D’Aversa
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria, D’Aversa promuove Dragusin, non Quagliarella
LEGGI ANCHE DOCUMENTO ESCLUSIVO: Concordato Eleven Finance, il Pubblico Ministero aveva chiesto il fallimento
Tra i pali ovviamente Emil Audero, mai davvero in dubbio in questa stagione. Le sorprese più grandi arrivano in difesa, perché oltre al terzino polacco D’Aversa sceglie non può affidarsi nemmeno a Tommaso Augello. Sugli esterni spazio a Radu Dragusin alla prima da titolare in blucerchiato, dopo l’esordio con la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato, e Nicola Murru che ritrova una maglia da titolare dopo la gara con la Juventus a Torino. Al centro invece Yoshida e Colley, con il gambiano che ha risolto le noie fisiche.
In mezzo al capo c’è la conferma di Askildsen che sta trovando spazio e minuti sotto la gestione D’Aversa, come detto ritrovato Throsby e il norvegese riprende il suo posto nella mediana. In cabina di regia ancora una volta Adrien Silva, che ormai a ribaltato definitivamente le gerarchie del tecnico della Sampdoria.
Nell’undici titolare c’è ovviamente anche Antonio Candreva, la prima maglia da titolare ormai è sempre la sua. Avrà come al solito anche la libertà di svariare su tutto il fronte offensivo. Coppia d’attacco Caputo-Gabbiadini, con capitan Fabio Quagliarella ancora una volta in panchina.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Candreva; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Migliardi, Trimboli.



