FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria, Roberto D’Aversa non cambia la formazione studiata in settimana: Gabbiadini sta fuori, in difesa c’è la conferma di Ferrari
O va o la spacca. Non c’è altro da dire. A Salerno ci si gioca tutto, prima di tutto la faccia, poi il posto. Squalificato Adrien Silva, senza gli infortunati Damsgaard, Yoshida, Vieira e il solito Torregrossa, Roberto D’Aversa presenta una Sampdoria formato sicurezza.
Davanti a Emil Audero presenta per la prima volta dal primo minuto in campionato (ha giocato solo 3′ nel finale di Sampdoria-Spezia) Alex Ferrari. Giocherà al fianco di Omar Colley. Retrocesso in panchina Dragusin. A destra sempre Berenszynski, a sinistra avanti con Augello.
Centrocampo a quattro con Antonio Candreva e Valerio Verre, che rientra dopo un mese, liberi di accentrarsi, inventare e inserirsi in ogni azione d’attacco. A completare la linea di centrocampo Albin Ekdal che torna al comando della zona del campo che più predilige insieme al motorino Morten Thorsby.
Formazione Ufficiale, D’Aversa affida l’attacco della Sampdoria a Quagliarella e Caputo
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria, D’Aversa: Gabbiadini fuori, c’è Ferrari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Murillo continua a fare bene e da Genova osservano
In attacco Roberto D’Aversa si affida alla strana coppia formata da Fabio Quagliarella e Francesco Caputo con Manolo Gabbiadini in panchina perché non al meglio della condizione ma pronto a stringere i denti in caso di bisogno. A poter dare una mano alla causa blucerhiata c’è anche il giovane Ciervo.
Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre, Quagliarella Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Gabbiadini, Yepes Laut, Murru, Trimboli. All.: D’Aversa



