Ecco la formazione ufficiale della Sampdoria, per lo Spezia, D’Aversa ha cambiato modulo e attacco rispetto alla gara con il Cagliari
Ritorna al 4-4-2 Roberto D’Aversa contro lo Spezia, i blucerchiati sono reduci dalla sconfitta con il Cagliari in trasferta. C’è quindi un altro cambio di modulo alle porte dopo quello proprio con i rossoblù, che però non ha portato i frutti sperati.
Si torna quindi al modulo che accompagnato la Sampdoria per la maggior parte delle partite della Serie A, fino a questo punto della stagione. In difesa però non ci sono sorprese. Bartosz Bereszynski confermato nel suo ruolo, sulla fascia destra e dall’altro lato, a sinistra, Tommaso Augello.
Così come c’erano pochissimi i dubbi, anzi nessuno, sulla coppia centrale: Omar Colley e Maya Yoshida, sono loro i titolari. A difendere la porta della Sampdoria ci sarà ovviamente Emil Audero.
Sampdoria-Spezia, ecco chi ha scelto D’Aversa
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria, D’Aversa cambia modulo e attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa svela: Colley ha pagato la cena di squadra…
In mezzo al campo c’è una novità. Ancora una nuova occasione per Kristoffer Askildsen, che scende in campo al posto di Morten Thorsby, squalificato. Completa la coppia Adrien Silva, preferito ancora una volta a Albin Ekdal, non al meglio della condizione. Antonio Candreva gioca nel suo ruolo, ma probabilmente avrà la licenza di svariare per tutto il campo. Dall’altro lato invece D’Aversa lancia Valerio Verre dal primo minuto, al posto dell’infortunato Mikkel Damsgaard.
Ancora Manolo Gabbiadini in attacco con Ciccio Caputo, dal primo minuto, preferito a Fabio Quagliarella che dovrebbe accomodarsi in panchina, almeno all’inizio contro lo Spezia.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Askildsen, Adrien Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru, Trimboli.



