Pirlo ha scelto la formazione anti Como, Esposito torna titolare e farà coppia con Borini, la Sampdoria ritrova dall’inizio anche Gonzalez e Piccini
Tanti ritorni dal primo minuto per la Sampdoria. Andrea Pirlo, per la sfida col Como, cambia la formazione che si è vista contro lo Spezia, con alcune new entry importanti nei vari reparti. Fermo restando il modulo, che è il solito 3-5-2 che si trasforma in 3-4-2-1 in fase di possesso, sono un po’ diversi gli uomini a cui il tecnico blucerchiato si affida per provare a vincere la partita del Luigi Ferraris.
In porta la certezza Filip Stankovic, davanti al quale cambia di due uomini su tre la difesa: al posto di Giovanni Leoni ritorna Cristiano Piccini, che mancava dai titolari dal 27 febbraio scorso. Al centro, anche lui insostituibile per Pirlo, Daniele Ghilardi, mentre il terzo di sinistra è un altro ritorno, quello di Facundo Gonzalez, che, dopo due esclusioni, compare negli undici iniziali.
Sampdoria-Como, coppia d’attacco Esposito-Borini, in difesa ritornano Piccini e Gonzalez
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Como, Pirlo si affida a Borini ed Esposito
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca lavora con la palla: Reggiana nel mirino
L’uruguaiano prende il posto di Nicola Murru, che però non esce dai titolari: il capitano prende il posto di Antonio Barreca alto a sinistra come quinto di centrocampo. All’opposto Petar Stojanovic, mentre in mezzo al campo il trio è composto da Fabio Depaoli, Gerard Yepes e Pajtim Kasami, spostato sulla sinistra. Escluso quindi Ebrima Darboe.
In attacco, poi, il ritorno più atteso. Sebastiano Esposito è di nuovo titolare con la Sampdoria, come non accadeva dal 10 febbraio, nella partita contro il Pisa. Il classe 2002 aveva fatto vedere buone cose al suo ingresso in campo contro lo Spezia, negli ultimi 19 minuti, così Pirlo ha deciso di schierarlo in avanti contro il Como, come sostituto di Manuel De Luca. Al suo fianco agirà Fabio Borini. I due non partivano titolari nella stessa partita dal 24 novembre scorso, proprio quando l’ex Fatih Karagumruk si era fatto male.
Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Kasami, Murru; Depaoli, Borini; Esposito. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Giordano, Leoni, Benedetti, Darboe, Ricci, Verre, Alvarez, Ntanda, Pedrola.