Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Cittadella, da Cragno a Coda: gli undici dell’esordio di Evani al Ferraris
    News

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Cittadella, da Cragno a Coda: gli undici dell’esordio di Evani al Ferraris

    La prima Sampdoria targata Evani pronta a scendere in campo col Cittadella, in porta rimane Cragno, torna titolare Coda
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli12 Aprile 2025Aggiornato:12 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    spezia sampdoria punti
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Sassuolo Leonardo Semplici (allenatore Sampdoria) - Discorso finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La prima Sampdoria targata Alberico Evani pronta a scendere in campo col Cittadella, in porta rimane Cragno, torna titolare Coda. Le scelte

    La partita della rinascita, oltre che quella decisiva. La partita del ritorno al glorioso passato per cambiare un futuro che, al momento, appare più nero che mai. Sampdoria-Cittadella è sì uno scontro diretto di Serie B, ma è pure l’esordio sulla panchina blucerchiata di Alberico Evani e Attilio Lombardo. Che tornano al Luigi Ferraris per la prima delle sei partite salvezza.

    Dopo quattro giorni di lavori a Bogliasco, Evani ha deciso di fare il suo debutto in Sampdoria-Cittadella affidandosi al 4-3-3, modulo familiare per lui nella sua lunga esperienza all’interno della Nazionale italiana. In porta ha voluto confermare Alessio Cragno, che ha allenato proprio con gli Azzurri. La difesa a quattro vede Lorenzo Venuti terzino destro, Marco Curto e Giorgio Altare centrali e Pietro Beruatto a sinistra.

    Sampdoria-Cittadella, le scelte di Evani per il suo debutto al Ferraris: Depaoli nel tridente con Sibilli e Coda

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Cittadella, da Cragno a Coda: gli undici dell’esordio di Evani in panchina

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: situazione drammatica. Il ritorno di Evani, Lombardo e Mancini era l’unica soluzione

    Il centrocampo invece è il reparto che vede la maggiore rivoluzione in termini di uomini scelti. Evani ha deciso di puntare su due calciatori che erano un po’ spariti dalle gerarchie di Leonardo Semplici, come Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira. Addirittura il primo non parte titolare da oltre tre mesi, mentre l’inglese aveva fatto il suo ritorno dall’inizio a La Spezia dopo molto tempo. Saranno le mezzali della linea a tre, al centro della quale agirà Matteo Ricci come play.

    L’attacco della Sampdoria di Evani punta su Massimo Coda perno centrale, con M’Baye Niang che risulta tra i convocati ma non dà abbastanza garanzie per partire dall’inizio. Ai lati agiranno Fabio Depaoli a destra (preferito a Remi Oudin) e, a sinistra, Giuseppe Sibilli. Dato statistico curioso: saranno dieci giocatori italiani su undici a partire titolari. Mai successo in questa stagione ai blucerchiati.

    Sampdoria (4-3-3): Cragno; Venuti, Curto, Altare, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Depaoli, Coda, Sibilli. All: Evani. A disposizione: Chiorra, Ghidotti, Ferrari, Riccio, Veroli, Akinsanmiro, Meulensteen, Oudin, Yepes, Abiuso, Niang, Sekulov.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Federclubs tey Walker ManfrediMolango walker fiorella

    Sampdoria, l’urlo di dolore della Federclubs nei confronti di Tey, Walker e Manfredi

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women re pisani aurora de rita esordio mango legrottaglie pirlo

    SOCIAL – Sampdoria Women, la rabbia di Elena Pisani e Cecilia Re: non meritano neanche una parola. I post

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • ++ Mondiale Club: Real in semifinale, batte 3-2 il Dortmund ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Donnarumma a Musiala, "Spero tu stia bene"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Psg in semifinale, batte Bayern 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Entusiasmo Bonny: 'L'Inter grande opportunità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.