Non c’è Thorsby nella formazione ufficiale di Roberto D’Aversa per Roma-Sampdoria, al suo posto Kristoffer Askildsen
Archiviato velocemente il pareggio casalingo contro il Venezia, la Sampdoria è volata a Roma per l’ultima partita di questo 2021.
Per la sfida dell’Olimpico Roberto D’Aversa, complice anche l’infortunio di Emil Audero e dopo la buona prestazione offerta in Coppa Italia, si affida a Wladimiro Falcone alla sua prima da titolare in campionato in stagione.
Contro la Roma di Josè Mourinho, che potrà contare anche su uno stadio che ha fatto registrare il tutto esaurito, i blucerchiati cercano il riscatto dopo la beffa patita tra le mura amiche del Ferraris contro i lagunari.
Roma-Sampdoria, le scelte di Roberto D’aversa per la sfida dell’Olimpico
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: che fine ha fatto Thorsby?
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, ecco quanti tifosi blucerchiati all’Olimpico. Il numero
Nessuna rivoluzione per una sfida che potrebbe dare una svolta al campionato della Sampdoria. Una vittoria prestigiosa che riporterebbe serenità in un ambiente provato dalle vicende societarie dell’ultimo periodo.
Dopo il successo nel derby e il segno x fatto registrare contro il Venezia, D’Aversa si aspetta un’altra risposta positiva dai suoi uomini. In attacco il maggior grattacapo del tecnico che ha dovuto fare i conti, sino all’ultimo minuto, con la valutazione delle condizioni di Manolo Gabbiadini. Ma l’attaccante parte dal primo minuto.
A proteggere la porta difesa da Falcone ci saranno Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello. Ekdal e Adrien Silva in cabina di regia con Askildsen al posto di Thorsby, nemmeno in panchina a causa di una gastroenterite, e Candreva ad innescare le punte.
Nel poliedrico 4-4-2 dell’allenatore, pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva, è il norvegese a trasformarsi in esterno d’attacco e supportare Cicco Caputo, diventato insostituibile.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Audero, Ravaglia, Chabot, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Villar, Perez, Calafiori, Shomurodov, Mayoral, Kumbulla, Diawara, Bove, Darboe, Felix, El Shaarawy



