Formazione ufficiale di Sampdoria-Catanzaro, Sottil si gioca tutto confermando La Gumina in attacco, ritorna Yepes tra i titolari ma Pedrola non gioca
Conta solo vincere. Andrea Sottil è stato chiaro in conferenza stampa, Sampdoria-Catanzaro è una partita in cui c’è solo un risultato possibile per i blucerchiati. Per la classifica, per la corsa alla Serie A, per il futuro stesso del tecnico, ora in bilico quanto mai è stato prima. Così l’allenatore ha deciso di mandare in campo ancora il suo 4-2-3-1 offensivo, con l’assenza di Estanis Pedrola.
Come aveva già fatto capire alla vigilia, Sottil rinuncia al suo talento classe 2003 dopo averlo mandato in campo da titolare per la prima volta col Palermo. La condizione fisica di Pedrola, stando alle parole del tecnico della Sampdoria, non è al meglio e contro il Catanzaro ha deciso di risparmiarlo. Al suo posto, prima da titolare della stagione per Nikola Sekulov, uno dei rinforzi del calciomercato di Pietro Accardi che ancora non ha convinto a Genova.
In difesa, davanti a Marco Silvestri, la linea a 4 disegnata da Sottil vede la conferma di Lorenzo Venuti, che ha vinto il ballottaggio con Fabio Depaoli. Coppia di centrali confermata quella di Palermo dopo l’infortunio di Simone Romagnoli, Alex Ferrari e Alessandro Riccio, terzino sinistro Nicholas Ioannou.
Sampdoria-Catanzaro, Sottil lancia Sekulov al posto di Pedrola
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil rinuncia a Pedrola. Le scelte
LEGGI ANCHE: Panchina Sampdoria, Secolo XIX: Andrea Pirlo ha risposto di sì!
Nel centrocampo a due c’è la novità Gerard Yepes, che rientra tra i titolari e manda in panchina Alessandro Bellemo. Lo spagnolo classe 2002 agirà accanto a Melle Meulensteen. In attacco l’unica variante rispetto a Palermo è proprio l’esclusione di Pedrola, con l’inserimento di Sekulov sulla sinistra. Mentre a destra c’è sempre Ebenezer Akinsanmiro, al centro Gennaro Tutino dietro all’unica punta Antonino La Gumina.
Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Sekulov; La Gumina. All: Sottil. A disposizione: Ghidotti, Vismara, Depaoli, Giordano, Veroli, Vukikic, Bellemo, Kasami, Ricci, Benedetti, Pedrola, Leonardi