Tutto pronto al Ferraris per il derby tra Sampdoria e Genoa, D’Aversa sceglie Caputo dal primo minuto, ecco la formazione ufficiale
Un derby che vale tanto, tantissimo per la Sampdoria. Vista la classifica e il momento che sta attraversando la squadra blucerchiata. La prima partita del dopo Ferrero, non poteva essere più difficile e allo stesso tempo romantica, perché la stracittadina ha sempre un fascino tutto suo.
E’ quindicesima in classica la squadra di Roberto D’Aversa, ma reduce da due sconfitte consecutive (Fiorentina e Lazio). I Tre punti servono tantissimo per allontanare la zona retrocessione (il Genoa penultima dista 5 punti) e per dare fiducia a tutto l’ambiente.
Calcio d’inizio previsto per le 20:45, il tecnico della Sampdoria aveva un dubbio in mezzo al campo e uno in attacco. Solito ballottaggio lì davanti, con Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella, vinto dal primo, a giocarsi un posto da titolare. L’altra maglia, invece, per Manolo Gabbiadini.
Sampdoria, la formazione ufficiale di D’Aversa per il derby
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria, Caputo guida l’attacco nel derby
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, arresto Ferrero e concordati : rischi e scenari. Il punto
Uno tra Adrien Silva e Valerio Verre si accomoda in panchina almeno all’inizio. E’ stato scelto il portoghese, in modo da dare a Antonio Candreva la possibilità di svariare su tutta la trequarti.
Per il resto invece tutto confermato. C’è Emil Audero tra i pali, mentre Omar Colley si riprende il posto al centro della difesa, dopo aver scontato un turno per squalifica. Finito il tempo degli esperimenti, servono certezze: al fianco del gambiano gioca Maya Yoshida, anche lui al ritorno da titolare dopo le ultime esclusioni.
Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello i terzini. Come detto in mezzo al campo c’è Adrien Silva, con lui Albin Ekdal, doppio regista, per D’Aversa. A completare il reparto c’è ovviamente Morten Thorsby, mai in dubbio in questa stagione.
Candreva ad innescare l coppia Gabbiadini-Quagliarella che avranno il compito di fare male al Genoa di Shevchenko.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Thorsby, Adrien Silva, Ekdal, Candreva, Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Verre, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru.


