C’è la prima formazione ufficiale di Marco Giampaolo. La prima Sampdoria che affronta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini davanti a quasi diciottomila spettatori
Scelte praticamente obbligate per la Sampdoria di Marco Giampaolo che riparte da un undici che conosce e si fida. A cominciare dal numero uno, l’eroe della salvezza blucerchiata, l’eroe anche di Coppa Italia contro la Reggina: Emil Audero. Si comincia da lui tra i pali.
Linea difensiva disegnata con un pennarello indelebile: Bartosz Bereszynski a destra e con la fascia da capitano al braccio. Poi Alex Ferrari e Omar Colley in mezzo alla difesa. A sinistra ci sarà Tommaso Augello che ha definitivamente superato nelle gerarchie anche un fedelissimo di Giampaolo come Murru.
Davanti la difesa, in attesa del miglior Gonzalo Villar ci sarà ancora una volta Ronaldo Vieira, preferito anche a Yepes-Laut che difficilmente troverà spazio con l’attuale tecnico in questa stagione.
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Atalanta: Giampaolo si affida a Caputo e Sabiri
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Atalanta: Djuricic subito titolare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano ci prova per Adam Ounas. Il punto
Decisi anche gli ultimi cinque uomini dell’undici titolare che dovranno fare un regalo da tre punti per i 76 anni della Sampdoria. A destra Medhi Leris che non può essere paragonato ad Antonio Candreva. Sia chiaro. Poi il generale Tomas Rincon al fianco di Abdelhamid Sabiri, A sinistra nuovo esordio per Filip Djuricic.
In attacco comincia Francesco Caputo. Pronti a subentrare Fabio Quagliarella, Manuel De Luca e perché no, anche Manolo Gabbiadini…
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Ravaglia, Villar, Verre, De Luca, Depaoli, Murillo, Gabbiadini, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All.: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Scalvini, Rossi, Ruggeri, Malinovskyj, Lookman, Boga.



