Questa la formazione ufficiale dei blucerchiati per la sfida tra Roma e Sampdoria, Leonardo Semplici cambia modulo e lancia Estanis Pedrola.
La Sampdoria ci riprova dopo aver eliminato Como e poi Genoa, proverà a fermare anche la Roma del grande ex Claudio Ranieri. Allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la sfida tra due squadre in difficoltà, da una parte i giallorossi che sono reduci dalla sconfitta contro il Como, dall’altra i blucerchiati che devono riscattarsi dopo un prima parte di stagione molto deludente.
La Sampdoria cambia ancora faccia, Leonardo Semplici per la sfida contro la Roma, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia ha scelto il 4-3-3 come modulo. In porta torna titolare Paolo Vismara che prende il posto a Simone Ghidotti (che giocherà in campionato). Fuori dai convocati Marco Silvestri. Difesa confermato Melle Muelensteen che giocherà ancora da centrale, con lui ci sarà Stipe Vulikic. Sulle fasce ci saranno Lorenzo Venuti a destra e Davide Veroli a sinistra che torna titolare dopo quasi tre mesi.
FORMAZIONE UFFICIALE Roma-Sampdoria, Leonardo Semplici sceglie Vismara
FORMAZIONE UFFICIALE Roma-Sampdoria, Leonardo Semplici cambia modulo e lancia Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, buon compleanno Gianluca Pagliuca. Il post
A centrocampo mister Leonardo Semplici sceglie un terzetto tutto nuovo, Gerard Yepes-Laut giocherà davanti alla difesa le due mezzali saranno Ebenzer Akinsanmiro e il rientrante Ronaldo Vieira. Davanti un tridente composto da Estanis Pedrola a sinistra, Fabio Borini a destra con il giovane Simone Leonardi punta centrale. Il giovane attaccante è pronto per la prima partita da titolare in prima squadra, il giorno seguente al rinnovo di contratto con i blucerchiati fino al 2029.
Pronti a subentrare Gennaro Tutino e Massimo Coda in caso di necessità, che però potrebbero anche essere risparmiati per l’importante impegno di domenica contro la Cremonese in campionato.
Sampdoria (4-3-3) Vismara, Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli, Yepes-Laut, Ronaldo Vieira, Akinsanmiro, Pedrola, Leonardi, Borini. A disposizione: Ghidotti, Ravaglia, Riccio, Depaoli, Giordano, Ioannou, Barreca, Ricci, Benedetti, Bellemo, Girelli, Coda, Tutino, Sekulov, La Gumina. Allenatore: Leonardi Semplici