Formazione ufficiale Padova-Sampdoria, Abildgaard ancora preferito a Ferrari in difesa, torna titolare Barak. Seconda panchina di fila per Cherubini
La Sampdoria è pronta a scendere in campo tra pochi minuti nell’ultima trasferta del suo 2025. Allo stadio “Euganeo” di Padova, con il supporto di 1.345 tifosi, i blucerchiati proveranno a sfatare il tabù vittoria in trasferta. E per farlo c’è una sola novità nell’undici iniziale di Salvatore Foti e Angelo Gregucci rispetto all’ultima partita di Palermo.
Confermata infatti la difesa a 3 che si schiera davanti a Simone Ghidotti, con Oliver Abildgaard in mezzo a comandare la linea affiancato da Dennis Hadzikadunic e Lorenzo Venuti. Ancora panchina dunque per capitan Alex Ferrari. Mentre a centrocampo c’è una new entry nella formazione della Sampdoria: Antonin Barak.
Padova-Sampdoria: dentro Barak e ancora fuori Cherubini. Coda-Pafundi davanti

FORMAZIONE UFFICIALE Padova-Sampdoria, dietro c’è ancora Abildgaard. La decisione su Barak e Cherubini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, 4 punti poi Matteo Brunori e Salvatore Esposito: il piano di Andrea Mancini
Il centrocampista ceco è in crescita di condizione e i blucerchiati si affidano a lui per aggiungere qualità alla manovra. Torna titolare dopo un mese e mezzo e prende il posto di Leonardo Benedetti rispetto alla trasferta di Palermo, mandando ancora in panchina Luigi Cherubini. Barak farà la mezzala sinistra del centrocampo a 5, con Liam Henderson perno centrale, Francesco Conti al suo fianco destro e sulle fasce Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou.
In attacco ecco ancora Massimo Coda in coppia con Simone Pafundi a duettare per provare a far male al Padova. Pronti invece a subentrare il numero 10 blucerchiato ed Estanis Pedrola, oltre a Marvin Çuni appena tornato tra i convocati.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Venuti; Depaoli, Conti, Henderson, Barak, Ioannou; Coda, Pafundi. All: Foti-Gregucci. A disposizione: Coucke, Krastev, Ravaglia, Ferrari, Giordano, Vulikic, Benedetti, Ricci, Cherubini, Çuni, Narro, Pedrola.



