Arrivano la scelte di Marco Giampaolo per Milan-Sampdoria, c’è solo Caputo in attacco, ecco la formazione ufficiale dei blucerchiati
A San Siro la Sampdoria non parte battuta. Ci vuole coraggio certo ed è quello che chiede Marco Giampaolo alla sua squadra, a chi scenderà in campo dal primo minuto, a chi sarà chiamato a farlo dopo, nel corso dei novanta minuti. Come con lo Spezia e con il Sassuolo tra i pali gioca Wladimiro Falcone. Non può essere altrimenti visto le sue prestazioni del ‘giovane’ portiere cresciuto nella Sampdoria.
Davanti al nuovo numero uno la solita difesa a quattro: con capitan Berezsynski a destra, Murru confermatissimo a sinistra. Nel mezzo ci sono Omar Colley e Gianluca Magnani che prende il posto di Alex Ferrari.
Sampdoria, le scelte di Marco Giampaolo
FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Sampdoria, solo Caputo in attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo devi essere più forte dei fischi di San Siro
Centrocampo a cinque, una mediana foltissima per riuscire a resistere al pressing dei rossoneri e riuscire ad innescare l’unica punta, in attacco. Antonio Candreva che fa l’esterno di sinistra, con Conti che giocherà largo a destra contro il suo recente passato. In mezzo al campo Rincon preferito ad Ekdal in cabina di regia e Stefano Sensi a completare il reparto.
In attacco come detto c’è un’unica punta, Cicco Caputo. Con Supriaha e soprattutto Quagliarella pronti ad entrare a partita in corso insieme all’ex Sassuolo, oppure al suo posto.
SAMPDORIA (4-5-1): Falcone; Bereszynski, Colley, Magnani, Murru; Conti, Rincón, Sensi, Thorsby, Candreva; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Audero, Ravaglia; Augello, Bonfanti, Ferrari; Ekdal, Sabiri, Trimboli, Vieira; Quagliarella, Supriaha.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Díaz, Leao; Giroud. All.: Pioli. A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Kalulu; Bakayoko, Castillejo, Kessie, Krunić, Saelemaekers; Maldini, Rebić.
									 
					

