Arrivano le scelte di Dejan Stankovic per Lazio-Sampdoria, c’è Alessandro Zanoli in difesa: ecco la formazione ufficiale blucerchiata.
Tutto pronto, o quasi per Lazio-Sampdoria. Match del lunedì sera della ventiquattresima giornata di campionato. I blucerchiati arrivano alla partita dopo la sconfitta con il Bologna, al Ferraris, caratterizzata da tanti errori individuali e il penultimo posto in classifica.
La zona salvezza è distante nove lunghezze. La squadra di Dejan Stankovic è a caccia di punti per riavvicinarsi al diciassettesimo posto. La vittoria in Serie A manca dallo scorso 4 gennaio, quando i blucerchiati hanno battuto il Sassuolo al Mapei Stadium. Nelle ultime otto partite, sono arrivati soltanto due pareggi e sei sconfitte.
Il tecnico serbo inoltre deve fare i conti con le tante assenze, ben sei i calciatori indisponibili. Ma Stankovic non cambia modulo: avanti con il 3-4-1-2. Ma nell’undici titolare della Sampdoria ci sono diverse sorprese. Tra pali confermato ovviamente Emil Audero.
Sampdoria, la formazione ufficiale di Stankovic con la Lazio
FORMAZIONE UFFICIALE Lazio-Sampdoria: Zanoli, la scelta di Stankovic in difesa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero continua a criticare il Cda…
In difesa giocherà Alessandro Zanoli, sul centro destra, accanto a Bram Nuytinck e Bruno Amione. Panchina quindi per Oikonomou e Murru, che invece sembravano essere in ballottaggio per un maglia da titolare. Sulle fasce invece nessuna sorpresa: Leris a destra e Augello dall’altra parte.
In mezzo ritorno dal primo minuto Tomas Rincon, accanto a lui Harry Winks e su questo c’erano pochi dubbi. Cuisance, invece, come previsto giocherà da trequartista e dovrà innescare le due punte: Manolo Gabbiadini e Sam Lammers.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic. A disposizione: Turk, Ravaglia, Oikonomou, De Luca, Sabiri, Ilkhan, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Adamonis, Maximiano, Radu, Pellegrini, Gila, Hysaj, Romagnoli, Vecino, Zaccagni, Fares, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.