Andrea Sottil ha scelto la formazione ufficiale della sua Sampdoria per sfidare il Genoa: Coda e La Gumina guidano l’attacco
Il derby della Lanterna è arrivato. La Sampdoria scende in campo per affrontare il Genoa dopo oltre due anni dall’ultima volta, in un incontro valido per i sedicesimi di Coppa Italia, in gara secca. Una partita che, quindi, vale molto per la prosecuzione nel torneo e per il prestigio cittadino. Andrea Sottil, quindi, ha scelto una formazione in cui fa affidamento su tanti titolari, preservandone però qualcuno almeno dall’inizio.
La difesa che agirà davanti a Marco Silvestri, in realtà, è praticamente confermata. Ci sono Bartosz Bereszynski (uno dei pochi ad aver già disputato questo derby) e Simone Romagnoli, giocatori esperti al fianco di Stipe Vulikic, che torna dall’inizio dopo aver saltato due partite. Torna in panchina, quindi Davide Veroli, dopo la buona prova contro il Sudtirol.
Genoa-Sampdoria, Sottil sceglie Coda e La Gumina in attacco, fuori Tutino
FORMAZIONE UFFICIALE Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil ha scelto Antonino La Gumina
LEGGI ANCHE SOCIAL – Genoa-Sampdoria, l’appello degli Ultras Tito Cucchiaroni per il derby. Il post
A centrocampo, rispetto all’ultimo successo al Ferraris, cambiano 4 uomini su 5. L’unico che rimane negli undici titolari è Nicholas Ioannou sulla fascia sinistra, mentre a destra Fabio Depaoli prende il posto di Lorenzo Venuti. Al centro un trio inedito dall’inizio, con Melle Meulensteen che si accomoda al centro, ai suoi lati il duo formato da Ebenezer Akinsanmiro e Ronaldo Vieira, unico di loro tre ad aver giocato almeno una stracittadina di Genova (ne ha disputate 3).
In attacco altri cambiamenti da parte di Sottil. La Sampdoria avrà un attacco formato dal grande ex Massimo Coda, passato dal Genoa proprio ai blucerchiati in estate, e da Antonino La Gumina. Un duo inedito, considerato che la punta palermitana è stata finora considerata il ricambio di ruolo dell’ex rossoblu, con Gennaro Tutino e Fabio Borini che partiranno dalla panchina.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Vieira, Ioannou; Coda, La Gumina. All: Sottil. A disposizione: Ravaglia, Vismara, Barreca, Giordano, Riccio, Venuti, Veroli, Bello, Benedetti, Kasami, Yepes, Borini, Sekulov, Tutino.