Ecco la formazione ufficiale blucerchiata per la sfida tra Frosinone e Sampdoria, Andrea Pirlo lancia la coppia Tutino-Coda
La Sampdoria dopo aver centrato l’accesso ai sedicesimi di finale e garantirsi l’opportunità di giocare il derby contro il Genoa in Coppa Italia, vuole iniziare bene anche in campionato dove ad attenderli ci sarà il Frosinone di Vincenzo Vivarini.
Per questa sfida di campionato, mister Andrea Pirlo conferma dieci undicesimi della formazione che ha battuto il Como in Coppa Italia eccezion fatta per Fabio Borini che non sarà della partita per via di una botta presa in allenamento che gli ha provocato tanto dolore. In porta confermato Simone Ghidotti che vince il ballottaggio con Paolo Vismara, difesa a tre composta da capitan Bartosz Bereszyński a destra, Simone Romagnoli in centro e Stipe Vulikic sulla sinistra. Parte dalla panchina il rientrante Fabio Depaoli. Dopo aver saltato tutte le amichevoli pre campionato e l’esordio al Ferraris di Coppa Italia è tornato a disposizione del tecnico.
FORMAZIONE UFFICIALE Frosinone-Parma, Andrea Pirlo conferma Ghidotti e Akinsanmiro

FORMAZIONE UFFICIALE Frosinone-Sampdoria, Andrea Pirlo lancia la coppia d’oro. Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina può tornare in Spagna. L’indiscrezione
A centrocampo sulla destra c’è Lorenzo Venuti con a sinistra Nikolas Ioannou reduce dal goal contro la sua ex squadra il Como, in mezzo confermati Alessandro Bellemo e Gerard Yepes Laut ancora panchina per Pajtim Kasami.
Davanti alle spalle di Massimo Coda ci saranno Ebenezer Akinsanmiro in coppia con Gennaro Tutino. Panchina per il nuovo arrivato Nikola Sekulov e Leonardo Benedetti pronti a subentrare dalla panchina. Dato curioso sono dieci su undici i giocatori nuovi schierati titolari da mister Andrea Pirlo, l’unico superstite è Gerard Yepes-Laut, che continua ad essere un punto fermo del tecnico.
Sampdoria (3-4-2-1), Ghidotti, Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo, Yepes-Laut, Ioannou; Akinsanmiro, Tutino; Coda. All. Pirlo. A disposizione: Vismara, Ravaglia, Depaoli, Ferrari, Giordano, Veroli, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Ricci, Vieira, La Gumina, Sekulov.



