Contro il Cesena Sottil cambia il centrocampo della sua Sampdoria, ritorno da titolare per Meulensteen e, soprattutto, per Kasami. Le scelte del tecnico blucerchiato
È arrivato il momento di Pajtim Kasami. Andrea Sottil, dopo 5 partite dal suo arrivo sulla panchina della Sampdoria, ha deciso di puntare sul centrocampista svizzero dal primo minuto, cosa che in questa stagione ancora non era accaduta. L’ex Olympiakos ha disputato l’ultima gara da titolare il 1° maggio scorso, contro il Lecco, e da allora il suo minutaggio è stato piuttosto scarso.
Ma contro il Cesena il tecnico blucerchiato ha deciso di dargli una chance dall’inizio. Richiesto a gran voce dai tifosi, Kasami è uno dei cambi che Sottil ha fatto al ritorno della Serie B dopo la sosta. Rispetto alla formazione scesa in campo contro la Juve Stabia, infatti, sono tre le variazioni nella Sampdoria. Tutte sulla linea di metà campo.
Cesena-Sampdoria, Kasami si riprende la titolarità: non accadeva da oltre 5 mesi
FORMAZIONE UFFICIALE Cesena-Sampdoria, finalmente Pajtim Kasami. Le scelte di Sottil
LEGGI ANCHE Arabia Saudita, Roberto Mancini tratta l’addio. I dettagli
Davanti a Marco Silvestri, infatti, Sottil ha confermato la linea a 3 di difensori composta da Bartosz Bereszynski, Alessandro Pio Riccio e Stipe Vulikic. Complice l’assenza di Simone Romagnoli e le condizioni non al top di Alex Ferrari e Davide Veroli, difesa obbligata per i blucerchiati.
A centrocampo, dove può variare di più, Sottil ha tolto Fabio Depaoli e dato la maglia da titolare a Lorenzo Venuti. Resta Leonardo Benedetti la mezzala destra, mentre al centro ci sarà Melle Meulensteen al posto di Gerard Yepes. L’olandese torna titolare dopo due mesi e, alla sua sinistra, agirà proprio Kasami. Linea a 5 completata da Nicholas Ioannou, confermatissimo. Così come viene riproposto l’attacco pesante formato da Gennaro Tutino e Massimo Coda, con Estanis Pedrola che è tornato ad essere un’arma in più per la Sampdoria.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Meulensteen, Kasami, Ioannou; Tutino, Coda. All: Sottil.