Formazione ufficiale Brescia-Sampdoria: Vieira torna regista, Giampaolo punta ancora sull’ex di giornata Leris. Test importante per il francese
Nel rientro dal ritiro di Ponte di Legno la Sampdoria fa tappa a Brescia, capoluogo di provincia della località in cui è stata ospite dal 9 luglio per fare la prima parte preparazione estiva. La sosta però è legata all’amichevole contro le rondinelle, altro avversario di Serie B per la formazione di Marco Giampaolo dopo il Parma, affrontato solo una settimana fa.
Altro test importante dunque per i blucerchiati, che così possono mettere a punto quanto effettuato o appreso nei quattordici giorni di lavoro al centro sportivo di Temù. Allo stadio Rigamonti la Sampdoria è attesa dal Brescia, rientrata invece il 16 luglio del ritiro a Ronzone. Per questa partita, Giampaolo ha scelto di nuovo il modulo 4-1-4-1, quello di riferimento per tutta la durata del soggiorno in Val Camonica eccetto qualche rara variazione.
Se il modulo non è una novità, può esserlo invece qualche scelta del tecnico della Sampdoria riguardo l’undici titolare. Ad esempio il rientro in cabina di regia di Ronaldo Vieira, che a Ponte di Legno aveva subito un trauma distorsivo al piede e non ha potuto prendere parte alle partite. Sostituito al meglio da Gerard Yepes, ora l’inglese è tornato titolare. Ma forse la novità principale è costituita da Mehdi Leris.
Formazione ufficiale Brescia-Sampdoria: Leris ancora titolare per Giampaolo, torna Vieira
FORMAZIONE UFFICIALE Brescia-Sampdoria: Giampaolo crede in Leris
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Salernitana lascia Grassi alla Sampdoria…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar tra rinnovo e PSG. Gli scenari
Il francese, classe 1998 come Vieira, è stato scelto come titolare da Giampaolo e agirà sulla fascia sinistra dei quattro giocatori disposti sulla trequarti, alle spalle di Francesco Caputo. Provato quasi solo a destra come alternativa ad Antonio Candreva (oggi titolare), Leris agirà nella posizione che alla vigilia spettava a Mikkel Damsgaard, lasciato in panchina dal tecnico della Sampdoria.
Ottima occasione per Leris, che affronterà la sua ex squadra nel suo ex stadio. A Brescia il francese ha disputato un’ottima stagione l’anno scorso, che gli è valsa qualche considerazione maggiore da parte dell’ambiente blucerchiato. Nel ritiro estivo poi Leris ha stupito tutti per rendimento e condizione fisica, fatto che ha probabilmente spinto Giampaolo a testarlo ancora. L’allenatore della Sampdoria vuole capire fino in fondo se il suo esterno sia adatto ai suoi schemi, anche se fino ad oggi ha convinto quasi tutti.
Da segnalare poi anche la partenza titolare di Valerio Verre, che ha vinto il ballottaggio con Tomas Rincon, e il ritorno di Bartosz Bereszynski.
Formazione Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Verre, Sabiri, Leris; Caputo. Allenatore: Giampaolo.
Formazione Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Adorni, Cistana, Mangraviti; Bisoli, van de Looi, Ndoj; Niemeijer; Moreo, Ayé. Allenatore: Clotet.