Formazione ufficiale Avellino-Sampdoria, Gregucci e Foti ricominciano la stagione affidandosi subito a Brunori, Begic ed Esposito partono dalla panchina
Ricomincia il campionato della Sampdoria. La prima tappa del 2026 per i blucerchiati è Avellino, dove tra pochi minuti la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti scenderà in campo per cercare una vittoria che manca da oltre 14 mesi lontano dal Luigi Ferraris.
Anno nuovo e volti nuovi per la Sampdoria, che rispetto all’ultima partita vinta con la Reggiana ha 4 calciatori a disposizione che sono al debutto con la maglia più bella del mondo. Ma non tutti partiranno dall’inizio. Non ancora Tommaso Martinelli, perché Simone Ghidotti si tiene per ora la titolarità in blucerchiato e si accomoda tra i pali. Davanti a lui la difesa a 3 quasi obbligata per Gregucci e Foti, con Oliver Abildgaard al centro del reparto e ai suoi lati Dennis Hadzikadunic e Alex Ferrari. Le vere novità ci sono negli altri reparti.
Formazione ufficiale Avellino-Sampdoria, Brunori subito titolare. Esposito parte dalla panchina
FORMAZIONE UFFICIALE Avellino-Sampdoria, la decisione di Gregucci e Foti su Brunori ed Esposito
C’era tanta attesa attorno al possibile debutto di Salvatore Esposito già ad Avellino. Ebbene la decisione del duo tecnico blucerchiato è arrivata: al “Partenio-Lombardi” il nuovo acquisto non debutterà dall’inizio. Gregucci e Foti ripropongono il centrocampo a 5 visto con la Reggiana a eccezione del laterale sinistro, che non sarà Simone Giordano ma Luigi Cherubini.
A destra ecco Fabio Depaoli, mentre in mezzo confermati i due goleador dell’ultima vittoria, Francesco Conti e Antonin Barak, insieme a Liam Henderson. In attacco, però, ecco l’attesissima coppia: Matteo Brunori parte subito da titolare e affianca Massimo Coda, Simone Pafundi in panchina, così come il quarto nuovo arrivo, Tjas Begic.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Ferrari; Depaoli, Conti, Henderson, Barak, Cherubini; Brunori, Coda. All: Gregucci-Foti. A disposizione: Coucke, Martinelli, Ravaglia, Giordano, Ioannou, Vulikic, Bellemo, Benedetti, Esposito, Begic, Çuni, Pafundi.



