Ha scelto il suo undici Gian Piero Gasperini, per la gara contro la Sampdoria di D’Aversa, ecco la formazione ufficiale dell’Atalanta
Non ci sono né Demiral, né Toloi, l’Atalanta non ha recuperato i due difensore per la gara contro la Sampdoria al Ferraris. Assenze che Gian Piero Gasperini aveva già annunciato parlando proprio della gara con i blucerchiati.
Solo quattro difensori a disposizione del tecnico per la partita contro gli uomini di Roberto D’Aversa: Lovato, Palomino, Pezzella e Zappacosta. Due di questi inoltre sono esterni, quindi ancora una volta De Roon giocherà in difesa, come accaduto spesso nell’ultimo periodo. Recuperato, invece, Maehle.
Sampdoria-Atalanta: l’undici titolare di Gasperini
FORMAZIONE UFFICIALE Atalanta: Zapata titolare e Muriel in panchina
LEGGI ANCHE DOCUMENTO ESCLUSIVO: Concordato Eleven Finance, il Pubblico Ministero aveva chiesto il fallimento
Gasperini però non rinuncia al suo modulo di riferimento: il 3-4-2-1. Musso confermato tra i pali, con Lovato, De Roon come detto e Palomino in difesa. Sugli esterni agiranno Zappacosta e il recuperato Maehle a sinistra. In mezzo al capo il tecnico si affida a Koopmeiners e Freuler dal primo minuto.
Pasalic e Malinovskyi sulla trequarti, con l’ex Muriel che si accomoda in panchina, l’altro ex blucerchiato Zapata, invece, avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle. va ricordato però che Gian Piero Gasperini non potrà seguire dalla panchina la gara di Marassi. Al suo posto il suo vice: Gritti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Palomino, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gritti. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Iličić, Piccoli.


