Contro il Napoli Claudio Ranieri dovrebbe rinunciare dal primo minuto a Damsgaard e Keita: i due non dovrebbero essere titolari nella formazione della Sampdoria
Per un giovane che dovrebbe fare il suo debutto dal primo minuto in campionato – Askildsen – ce n’è un altro che dovrebbe iniziare fuori. Si tratta di Mikkel Damsgaard: il danese sembra destinato alla panchina nonostante la grandiosa prova contro il Milan. Insieme a lui dovrebbe esserci Keita Balde, ormai scivolato indietro nelle gerarchie.
La possibile esclusione di Damsgaard fa storcere un po’ il naso. Mikkel contro il Milan ha fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, risultando spesso pericoloso. Invece, probabilmente, l’uomo da quattro assist e due goal, dovrà aspettare il secondo tempo. Così come Keita Balde. Il senegalese si prepara alla terza panchina consecutiva, che suona sempre più come una bocciatura. L’attaccante di gennaio sembra un lontano ricordo e ora Claudio Ranieri si fida della coppia di senatori Quagliarella-Gabbiadini.
La probabile formazione di Sampdoria-Napoli
Formazione Sampdoria-Napoli, Ranieri non cambia idea: fuori due big
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yoshida ancora a parte: poche speranze per il Napoli
Il posto di Damsgaard dovrebbe essere preso da Jakub Jankto, con Candreva sulla fascia destra. Nel 4-4-2 di Ranieri, poi, in mezzo ecco l’esordio dall’inizio per Askildsen al fianco di Thorsby. In difesa confermati Bereszynski e Augello sulle fasce, con Colley e Tonelli coppia difensiva dal sicuro affidamento.
La probabile formazione di Sampdoria-Napoli
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Claudio Ranieri.