A Spezia, la Sampdoria, di Marco Giampaolo, torna al vecchio modulo, il 4-3-1-2 con Antonio Candreva trequartista…
Sta per tornare il campo la Sampdoria e ovviamente la curiosità maggiore è legata alla presenza di Marco Giampaolo in panchina. Il Maestro è tornato a Genova, in blucerchiato, l’ultima squadra che gli ha regalato grandi gioie, dopo aver collezionato soltanto esoneri.
E con lui torna il suo amato 4-3-1-2. Torna anche in piena emergenza. Senza tanti titolari, senza un vero e proprio trequartista da schierare dietro le punte che oggi saranno Gabbiadini e Caputo. Ma domani bisognerà trovare spazio a Fabio Quagliarella
Difesa a quattro e pochi sugli uomini da schierare dal primo minuto davanti a Falcone, confermato tra i pali con Audero che non sarà della gara. A destra Bereszynski dovrebbe vincere il ballottaggio con Conti a destra. Augello a sinistra non è (ancora) in discussione.
Sampdoria, Giampaolo cambia modulo, non formazione…
Formazione Sampdoria, Giampaolo non cambia modulo, Candreva trequartista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo fissa l’appuntamento con Osti e Faggiano
Al centro sono in quattro per due maglie da titolari. Julian Chabot convocato ma si dovrebbe accomodare in panchina, tante le voci di mercato sul suo conto. Magnani e Ferrari dovrebbero avere la meglio anche su Dragusin.
Candreva agirà alle spalle delle due punte e avrà le spalle coperte da tre guerrieri con Thorsby e Rincon a rincorrere palloni e avversari e con Ekdal pronto a fare il regista. Questa come si sa, secondo Giampaolo, non è la partita di Yepes-Laut.
Scelte fatte (obbligate) anche in attacco, Caputo e Gabbiadini guideranno l’attacco blucerchiato, Quagliarella infatti al Picco non ci sarà.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Ferrari, Augello; Rincon, Ekdal, Thorsby; Candreva,; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.
Formazione Sampdoria, Giampaolo non cambia modulo, Candreva trequartista