Follia ultras di alcuni tifosi del Foggia dopo la sconfitta nel derby contro il Cerignola, ecco cosa è successo al rientro della squadra…
Il Foggia nell’ultima gara di campionato perde con un netto 4-1 in casa del Cerignola, la sconfitta purtroppo ha scatenato la follia di alcuni “tifosi”. Infatti dopo la partita alcuni sostenitori (o presunti tali) dei satanelli hanno atteso il pullman dei ragazzi di Delio Rossi per manifestare con violenza il proprio disappunto.
C’è stato un lancio di petardi, fumogeni, bastoni e pietre contro i finestrini del pullman della squadra al rientro a Foggia oltre a ogni genere di offesa verbale. Le forze dell’ordine presenti sul posto sono riuscite alla fine a placare i bollenti spiriti, e l’unica nota lieta della vicende è che a quanto risulta per fortuna non ci sarebbero feriti.
Contestare è una cosa, ma la violenza è sempre la risposta sbagliata…
VIDEO – Follia Ultras, il Foggia perde il derby: i tifosi assaltano il pullman (fonte video canale YouTube GianlucaDiMarzioTV)
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Bruno Amione si coccola Zanoli
Pochi minuti dopo la mezzanotte un folto gruppo di persone ha atteso il pullman rossonero in via Gioberti, all’esterno della rete di protezione dello stadio Pino Zaccheria. Sul posto c’erano molti agenti in tenuta anti-sommossa, i quali si sono trovati davanti uno spettacolo quasi di guerriglia. Bastoni, pietre, petardi e fumogeni all’indirizzo del pullman del Foggia. Gli inquirenti hanno avviato le indagini del caso per il riconoscimenti dei protagonisti (o almeno di alcuni di essi) dell’assalto. Nei prossimi giorni potrebbero essere presi seri provvedimenti nei confronti dei responsabili (come ad esempio il Daspo), anche perché sono stati acquisiti diversi video dell’accaduto.