Dejan Stankovic durante Fiorentina-Sampdoria è sembrato molto provato: non solo per la partita, ma anche per lo stato di salute
La partita del Franchi è stata, probabilmente, la peggiore da quando Dejan Stankovic allena la Sampdoria. I blucerchiati non sono praticamente mai stati in partita e hanno finito incassando addirittura cinque goal. Una disfatta che sa molto di resa.
Anche Stankovic, in panchina, non era lo stesso di sempre. Colpa di uno stato febbrile che gli ha tolto le forze e gli ha impedito di stare in piedi durante la partita. Il tecnico si è alzato solo in due occasioni, come riporta Il Secolo XIX: per discutere con l’arbitro Giua e per una discussione con Vincenzo Italiano su un pallone non messo fuori dalla Sampdoria con Dodo a terra.
Sampdoria, Stankovic: difficile assolverli
Fiorentina-Sampdoria, Stankovic: ho la polmonite
LEGGI ANCHE Sampdoria, Djuricic fuori dopo 44 minuti: la spiegazione di Stankovic
Da quando è arrivato a Marassi, uno Stankovic così non si era mai visto. La spiegazione è arrivata nel post-partita:
Ho passato due giorni con la febbre altissima, ho la polmonite. Si sente anche dalla voce: oggi non avevo la forza di alzarmi dalla panchina. I miei giocatori hanno cercato di dare tutto, lo fanno ogni partita. Ma oggi è difficile assolverli.
La febbre, sì, ma anche la partita hanno provato particolarmente Stankovic. Il tecnico avrebbe anche pensato alle dimissioni, salvo poi, dopo un colloquio con la dirigenza, presentarsi regolarmente in conferenza stampa. La questione, però, non è del tutto chiusa e qualcosa potrebbe muoversi dopo il confronto a Bogliasco con giocatori e dirigenti.