Fiorentina-Sampdoria Primavera, secondo successo consecutivo per i ragazzi di Tufano. Decisivo Cecchini Muller
La Sampdoria Primavera vince di nuovo. I ragazzi di Felice Tufano hanno affrontato la Fiorentina di Alberto Aquilani, fresca di vittoria della Supercoppa Primavera contro l’Inter mercoledì 25 gennaio e soprattutto al quinto posto in classifica, anche grazie alla seconda miglior difesa del campionato. In campo il tecnico dei blucerchiati ha deciso di schierare ancora due giocatori provenienti dalla prima squadra, ovvero Daniele Montevago e soprattutto Lorenzo Malagrida, fresco di esordio in Serie A a Bergamo con tanto di rete annullata. Subito in campo, peraltro, Stefano Di Mario, classe 2004 nuovo acquisto proveniente dalla Virtus Entella.
Nel complesso, durante la prima frazione di gioco, c’è stato sostanziale equilibrio, con un’occasione nitida a testa. Una per Montevago, al minuto 18, mentre quella per la Fiorentina, del 26mo, è stata la più pericolosa, con un palo colpito da Filippo Distefano (omonimo dell’ex blucerchiato, ora al Gubbio) e Fallou Sene che ha fallito l’occasione da pochissimi passi.
Fiorentina-Sampdoria Primavera, basta Cecchini: Tufano batte Aquilani e sale a 18 punti
Fiorentina-Sampdoria Primavera, Cecchini regala il successo a Tufano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri verso Firenze. Le cifre dell’affare
Nel secondo tempo poi la Sampdoria Primavera è riuscita a passare in vantaggio con il centrocampista Matheus Cecchini, che al minuto 78 ha deviato in porta il pallone su un tiro del compagno Francesco Migliardi. Un goal importantissimo che ha permesso ai giocatori di bissare il successo della scorsa giornata.
Entrambe le squadre venivano da precedenti simili, con due vittorie e una sconfitta a testa nelle ultime tre. Inoltre tutte e due, curiosamente, hanno affrontato e battuto l’Inter di recente, la Sampdoria in Coppa Italia e campionato, la Fiorentina in Supercoppa. La classifica, però, è molto diversa. Ora i blucerchiati salgono a quota 18 punti, respirando in classifica e agguantando proprio i nerazzurri del figlio di Dejan Stankovic, Aleksandar. Nell’attesa poi dei risultati di Napoli e Udinese, dirette concorrenti di Tufano nella zona playout.