Un anno fa Verre fu l’eroe di Fiorentina-Sampdoria: ora è in ballottaggio con Askildsen, ma D’Aversa potrebbe decidere di puntare ancora sull’ex Verona
La partita contro la Fiorentina evoca ottimi ricordi per la Sampdoria che, poco più di un anno fa, al Franchi ottenne una delle vittorie più belle della gestione Ranieri. Reduci da due sconfitte nelle prime due giornate, i blucerchiati vinsero di misura prima di battere anche due ‘grandi’ Lazio e Atalanta.
Grande protagonista di quella notte fu senza dubbio Valerio Verre. Il trequartista, rientrato dal prestito dal Verona, risolse la partita con un pallonetto magico a dieci minuti dalla fine diventando l’eroe della Sampdoria. Proprio lui, a poche ore dalla partita del Franchi, è in ballottaggio con Kristoffer Askildsen per un posto da titolare sulla fascia sinistra nel 4-4-2 di Roberto D’Aversa.
Sampdoria, Verre può sbloccarsi in casa della Fiorentina
Fiorentina-Sampdoria, un anno fa la notte di Verre: D’Aversa ci punta ancora?
LEGGI ANCHE Fiorentina-Sampdoria, la grande occasione di Gabbiadini
Il tecnico potrebbe, però, fare leva proprio sui ricordi di un anno fa per provare a sfruttarne la scia, schierando ancora da titolare Verre. Che, inoltre, contro Salernitana e Verona ha garantito l’equilibrio tattico decisivo per portare a casa sei punti fondamentali per uscire dalla crisi in cui era caduta la Sampdoria.
Verre non ha ancora segnato finora, anche perché, complici i problemi fisici, è riuscito a giocare da titolare solo tre partite, a cui si aggiungono quattro gare in cui è partito dalla panchina. A Firenze potrebbe sbloccarsi come poco più di un anno fa quando il 2 ottobre 2020 diventò l’eroe per una notte dei blucerchiati.