Fiorentina, Commisso, durante la conferenza stampa rilasciata ai giornalisti ha dichiarato di voler vendere la Fiorentina, ad un fiorentino che la voglia comprare, per la precisione. Ad una cifra molto alta.
Durante la conferenza stampa di questa mattina Rocco Commisso si è lasciato andare ad uno sfogo, affermando di voler vendere il club. Dopo averla rilevata dai Della Valle nell’estate del 2019, adesso il patron americano di origini italiane, sembra essersi stufato. Stando a quanto affermato durante la conferenza, Commisso ha fissato il prezzo a 335 milioni, con una clausola però: solo se la compra un fiorentino.
Lo Spezia è stato pagato 22 milioni. I Della Valle ha pagato 0 per acquistare la Fiorentina, idem De Laurentiis e Lotito. E quanto ha pagato il proprietario del Parma? Circa 60 milioni di euro. Io invece lo speso i soldi veri. Faccio i debiti in America e porto i soldi. Ora basta, io ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina.
335 milioni la cifra fissata da Rocco Commisso per la Fiorentina
Fiorentina, Commisso vuole vendere, ma la cifra è spaventosa!
LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sul futuro di Ranieri, Osti e Pecini
Parole dure che sembrano soltanto un sfogo, anche dovuto alle contestazioni per gli scarsi risultati della squadra in queste due stagioni. Sono molti i soldi investiti dal patron Viola in questi 24 mesi. La proposta di Commisso è diretta ad un fiorentino che voglia mettere subito 35 milioni come caparra. Il patron Viola, in conferenza, ha infatti aggiunto:
Ho speso 170 milioni per acquistarla. Poi 80 milioni per risanarla, poi altri 85 milioni di euro per il centro sportivo. Io voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini, a quelli che hanno soldi. Però dovete fare come fatto da me: di questi 335 milioni di euro dovete mettere una caparra di 35 milioni di euro nel giro di dieci giorni e poi andare avanti. Io vi do una opportunità, soldi in cambio di garanzie. Voi dite che ci sarà un fiorentino disposto ad acquistarla? Questa offerta finisce entro dieci giorni. Io esporto il marchio Fiorentina negli Stati Uniti, lo promuovo, e qui a Firenze ci sono solo attacchi su di me. Perché?
La Fiorentina occupa la tredicesima posizione in campionato e grazie al pareggio rimediato a Cagliari nell’ultima partita ha raggiunto la matematica salvezza. Una stagione con più bassi che alti che spesso hanno visto molte critiche da parte dei tifosi. L’esonero di Iachini, il ritorno di Prandelli e poi di nuovo Iachini, per una stagione che ha lasciato molti malumori. Una nota positiva è sicuramente Dusan Vlahovic, bomber con 21 reti all’attivo, fra i più prolifici di questa serie A. Sempre durante la conferenza di oggi, Commisso ha dichiarato che l’attaccante di origine Serbe, sarà tenuto.