Finisce la Premier League: ecco i verdetti finali della stagione

Si è chiusa anche questa edizione della Premier League, ecco tutti i verdetti su chi è retrocesso e chi, invece, è arrivato in Europa
Si è conclusa oggi la Premier League, dopo 38 giornate e il la vittoria del Liverpool, ampiamente preventivata. Alcuni verdetti erano però ancora in ballo, prima dell’ultima giornata, come la questione retrocessione e le qualificazione alle prossime competizioni europee. Il Manchester United ha chiuso al terzo posto, dopo la vittoria esterna sul Leicester, che si deve accontentare del quinto posto. Red Devils quindi in Champions League, così come il Chelsea che si è imposto sul Wolverhampton. Il Tottenham di Mourinho, invece, parteciperà alla prossima Europa League.
LEGGI ANCHE: Futuro Ranieri? A domanda Ferrero non risponde…
Questione retrocessione: salutano Norwich, Watford e Bournemouth, si salva l’Aston Villa. L’Arsenal, invece, clamorosamente resta fuori dalla competizioni europee, dato che ha chiuso la sua stagione settimo in classifica. A nulla è servito quindi il cambio in panchina, con l’arrivo di Arteta.
I VERDETTI FINALI DELLA PREMIER LEAGUE:
Campione: Liverpool.
Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea.
Europa League: Leicester, Tottenham
Retrocessi: Norwich, Watford, Bournemouth
La classifica finale:
1) Liverpool 99
2) Manchester City 81
3) Manchester United 66
4) Chelsea 66
5) Leicester 62
6) Tottenham 59
7) Wolverhampton 59
8) Arsenal 56
9) Sheffield United 54
10) Burnley 54
11) Southampton 52
12) Everton 49
13) Newcastle 44
14) Crystal Palace 43
15) Brighton 41
16) West Ham 39
17) Aston Villa 35
18) Bournemouth 34
19) Watford 34
20) Norwich 21
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti