“Ora serve sostanza ma arriverà anche il suo momento…”. Detto fatto. Claudio Ranieri è stato di parola e dopo la sosta per le Nazionali, dopo due settimane di grande lavoro, Gonzalo Maroni è stato finalmente, nuovamente convocato. Fin qui con Sir Claudio zero minuti giocati e una sola convocazione, con la Roma.
Cosa è successo da quella domenica a oggi? Il tecnico blucerchiato ha preferito puntare su altri, su chi stava bene, poteva giocare, fare la differenza per sè e per la Sampdoria. Gonzalo ha lavorato in silenzio, senza far polemica. Ha saputo aspettare, migliorare ulteriormente di condizione e ora è pronto a tornare, a fare anche uno spezzone di partita fosse necessario…
Sampdoria, finalmente Gonzalo Maroni
LEGGI ANCHE Feralpisalò-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: esordio per Giovanni Leoni
C’è attesa di vedere il numero 20 blucerchiato, l’ex Boca Juniors, un giocatore di qualità, uno di quelli che potrebbe avere un futuro tra i grandi della sua Argentina ma prima ancora in Italia. Dalle amichevoli estive ci si ricorda giocate, grande velocità con e senza palla. Poi la rete all’esordio in Coppa Italia e l’infortunio alla caviglia. La stagione non è comincita nel miglior dei modi ma c’è tempo. C’è tempo per riprendersi la Sampdoria, una maglia da titolare…