skip to Main Content

Martedì Consiglio straordinario della FIGC: a rischio la Serie A

di Matteo Palmisano
Figc Serie A Taglio Stipendi

In seguito alle dichiarazioni del Ministro dello Sport Spadafora, la FIGC ha convocato un Consiglio straordinario martedì 10 marzo per decidere in merito alla possibile interruzione del campionato di Serie A.

Dopo l’ufficializzazione nella notte tra sabato 7 marzo e domenica 8 marzo del decreto che limita gli spostamenti nella Lombardia e in altre 14 province consentendo gli eventi sportivi a porte chiuse, il Ministro Spadafora, a pochi minuti dall’inizio di Parma-Spal, ha chiesto a FIGC e Lega Calcio di valutare la sospensione del campionato. Il Ministro ha preso questa decisione anche in seguito alle parole di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Calciatori, che chiedeva la sospensione della Serie A.

LEGGI ANCHE News Live: Parma e Spal giocano! La Sampdoria?

La decisione del massimo organo calcistico italiano di indire il Consiglio è arrivata in seguito a dodici ore convulse e confuse: “Vista la richiesta del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, sentito il Presidente del Coni Giovanni Malagò e preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A, titolata ad organizzare il campionato, di seguire le prescrizioni inserite nel DPCM sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato un Consiglio Federale straordinario per martedì 10 marzo”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it