skip to Main Content

Sampdoria, il misterioso socio di Ferrero cambia banca

di Mario Chiari
Sampdoria Ferrero Parassita

Il misterioso socio di Massimo Ferrero nella Sampdoria ha cambiato ‘schermo’, ha cambiato gli istutiti fiduciari passando a Pkb Servizi Fiduciari.

In Casa Sampdoria si è tenuto, rigorosamente in video conferenza, un nuovo Cda della società blucerchiata di Massimo Ferrero. All’ordine del giorno c’era l’assegnazione delle deleghe.

Deleghe che sono rimaste sostanzialmente invariate: per Romei – come scrive il Secolo XIX – sono stati confermati i rapporti istituzionali, ma non più quelle da vicepresidente soppresse nell’ultimo appuntamento romano. Un Consiglio d’Amministrazione che non dovrebbe più decadere a fine aprile ma continuare la sua operatività almeno fino a giugno, fino alla fine dell’emergenza Coronavirus. Il presidente Massimo Ferrero resta sempre in attesa della comunicazione delle nuove date delle udienze per l’ammissione al concordato di Farvem Real Estate e Eleven Finance. Al momento tutte le udienze sono state sospese fino al 15 aprile.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lucchini: “Il calcio doveva fermarsi prima”

Ma la cosa più interessante, come riporta il principale quotidiano genovese, è che “recentemente ci sono stati movimenti nella capo galassia, Holding Max, vertice dei due rami, cinematografico e sportivo, delle attività della famiglia Ferrero. E hanno coinvolto quel 4,76% (pari a euro 2.380 di un capitale sociale di complessivi 50.000) che nel 2016 Giorgio Ferrero (nipote di Massimo) aveva venduto a un misterioso acquirente che ha sempre preferito non rivelarsi, ma schermandosi dietro Unione Fiduciaria, società di servizi delle banche popolari italiane”.

Per il Secolo XIX “lo scorso 3 febbraio il misterioso “fiduciante” (le voci più ricorrenti riportano a un parente del presidente blucerchiato) ha deciso di cambiare schermo, passando da Unione Fiduciaria a Pkb Servizi Fiduciari, partecipata al 70% dalla svizzera Pkb Privat Bank e al 30% da Cassa Lombarda”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it