Dopo la sentenza sul ‘caso Obiang’, Massimo Ferrero ha parlato ai giornalisti, ecco che cosa ha detto il presidente della Sampdoria
Massimo Ferrero è stato prosciolto, il fatto non sussiste e il ‘caso Obiang’ così si sgonfia. Il presidente della Sampdoria ai microfoni di Telenord non ha nascosto i suoi sentimenti, facendo trapelare anche un po’ di amarezza per quello che è stato l’avvicinamento alla sentenza.
“Sono felice, non ho fatto niente e hanno rovinato la vita!”. Ha esordito così il ‘numero uno’ di Corte Lambruschini, che ha poi continuato, senza nascondere la sua felicità: “Ho fatto bene a non scegliere il rito abbreviato, ero consapevole di essere nel giusto, di non aver commesso nessun torto, sono stato coraggioso. Per questo non ho preferito compromessi. Davanti a me c’era un giudice altrettanto coraggioso, ha accertato la verità. Ho sempre creduto nella giustizia e continuerò a farlo”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caso Obiang: Ferrero prosciolto dall’accusa, assoluzioni per gli altri
Il presunto, a questo punto, ‘caso Obiang’, aveva al centro la sottrazione di fondi alla Sampdoria, circa un milione di euro, che secondo l’accusa erano stati dirottati in un’altra società. Soldi incassati dai blucerchiati con la cessione di Pedro Obiang al West Ham. Oggi il centrocampista gioca nuovamente in Serie A, nel Sassuolo.
Anche gli altri imputati, Vanessa e Giorgio Ferrero, Diamanti e Guercini sono stati assolti, perché il fatto non sussiste.