Ferrero: perchè è cambiato il giudice di Eleven Finance
Lucia Caterina Eugenia ODELLO, giudice delegato del Tribunale di Roma nel concordato preventivo Eleven Finance, sarà a breve sostituita.
La dott.sa Odello dovrebbe essere trasferita ad altro incarico o in altra sede. Vista la pregressa esperienza nel settore fallimentare, è più probabile un trasferimento in altri Tribunali di Italia. Possibile anche il passaggio ad altri settori dell’area civile o un incarico come magistrato penale. Si tratterebbe dunque di un normale avvicendamento, che solitamente avvengono nella carriera di un giudice.
Bisogna comunque sottolineare che non ci saranno però ripercussioni sul procedimento. Il Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma nominerà un altro giudice delegato, che prenderà in mano la situazione e studierà la proposta di concordato che dovrà essere formulata entro il 23 marzo. Proposta a cui stanno lavorando senza sosta gli avvocati Ponti e Spadetto, insieme al commercialista Gianluca Vidal
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: un nome nuovo nel CDA
Il magistrato è alla sezione fallimentare del Tribunale di Roma da parecchi anni e si occupata di situazioni complesse e difficili, tra cui quella dell’azienda di trasporto pubblico ATAC (il corrispondente della genovese AMT). La dott.ssa Odello respinse duramente la proposta di concordato di ATAC, che poi venne successivamente omologato dal Tribunale di Roma ma dopo aver apportato le numerose richieste del giudice.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: marzo di avvicina
Ecco dunque spiegato perchè è cambiato il giudice Eleven Finance e cosa comporta.