Il Presidente della Figc Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’io, e le sue parole riguardano anche il Presidente Massimo Ferrero e la sua eventuale trattiva per l’acquisto del Palermo.
Gabriele Gravina è stato categorico nelle sue parole rilasciate all’emittente radiofonica Radio Anch’io. Secondo il numero uno della Figc non ci possono essere casi di doppia proprietà. Il più immediato è quello di Claudio Lotito. Con la Salernitana che potrebbe essere promossa in serie A, Lotito, Presidente anche della Lazio, avrebbe sotto il suo controllo due squadre di calcio.
Il caso della doppia proprietà è un tema che interessa anche l’attuale numero uno blucerchiato Massimo Ferrero. La sua possibile intenzione di acquistare il Palermo, infatti, è stata molto dibattuta nelle settimane scorse. Ma, stando alle parole di Gabriele Gravina, questo non sarebbe possibile.
Gravina boccia la doppia proprietà, un problema per Ferrero – Palermo?
Ferrero – Palermo, Gravina boccia la doppia proprietà
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero a Genova per il rinnovo di Ranieri: settimana decisiva?
In seguito a queste dichiarazioni ci sarà da capire quali saranno le prossime mosse. Sia nel caso che la Salernitana sia promossa in serie A, sia cosa deciderà di fare l’attuale patron blucerchiato, Massimo Ferrero. Il Palermo attualmente gioca in serie C e ieri ha battuto per due a zero il Teramo. La Salernitana, invece, è a ridosso della promozione in serie A e questa settimana sarà decisiva per capire le sorti del club campano.
Non solo il tema della doppia proprietà è stato trattato da Gravina. Il presidente della Figc si è soffermato anche sulla questione Super Lega. Le sue parole sono state di speranza in un dialogo tra i club e la Uefa. Evitando, di fatto, sanzioni come l’esclusione dai campionati nazionali. Tema che sta interessando in queste ore la Juventus di Andrea Pirlo.