Intervenuto alla trasmissione di Rai2 “Quelli che il lunedì”, Massimo Ferrero insiste: ho investito tutto sulla Sampdoria. Ma quali soldi?
Massimo Ferrero è uno dei presidenti di serie A più presenti del piccolo schermo.
Tra una gag e l’altra con Enrico Lucci, ha partecipato alla trasmissione di Rai2 “Quelli che il lunedì”, condotta dai genoani Luca e Paolo e dalla giornalista Mia Ceran
Ferrero insiste: ho investito tutto sulla Sampdoria.
“Ce l’hai un promotore finanziario?” è la prima domanda collegandosi al precedente sketch con Adriano Panatta. E Ferrero risponde: “Ne ho due o tre”.
Poi Enrico Lucci chiede al Viperetta dove ha investito i soldi che ha. E il presidente blucerchiato: “Nel calcio”. “Tutti lì?” insiste Lucci. Interviene Mia Ceran dallo studio: “Sei bravo a gestirli?”. “No, ho un promotore, me l’ha consigliato Panatta” è la risposta scherzosa di Ferrero.
Ancora una domanda di Mia Ceran dallo studio: “Possiamo chiedere se è soddisfatto della gestione della sua Sampdoria?” ma la risposta è di Luca Bizzari: “Credo di no, visto che ha appena licenziato uno dei suoi collaboratori”, riferendosi a Carlo Osti (Sampdoria, avvocato Grassani (legale Osti): mai nessuno come Ferrero).
Ma il Viperetta tira dritto:
Sono contentissimo, è una squadra meravigliosa, un allenatore bravo. I giocatori non mi chiedono troppi soldi. Ci pensa il direttore sportivo, poi io sono molto vigile
Enrico Lucci cambia argomento e passa alla politica, “candidando” il Viperetta al posto del Presidente del Consiglio Draghi nel caso succeda a Mattarella come Presidente della Repubblica. Ferrero risponde scherzando: “Ci pensano Luca, Paolo e Panatta. Di tre ne faranno uno?”
“Viperetta hai mai pensato di scendere in politica?” e Ferrero:
Non scendo mai, in genere salgo. Ma quale partito, quale simbolo, le polpette ti hanno dato alla testa…A me non l’ha mai chiesto nessuno di fare politica