Secondo la principale emittente della Liguria l’ex presidente Edoardo Garrone ha deciso che non aiuterà l’attuale presidente Massimo Ferrero. “Garrone non aiuterà Ferrero a sopravvivere alla Sampdoria, ma potrebbe aiutare la Sampdoria a sopravvivere a Ferrero”. Una strana politica con la Sampdoria (squadra di calcio) e i suoi tifosi che rischiano, perché il rischio c’è, il prossimo campionato di non essere più in serie A.
Tutta colpa della mancata cessione al gruppo di investitori con a capo il nostro Gianluca Vialli. Proprio l’esito di quella trattativa ha cambiato i rapporti tra le due parti. “Aiutare oggi la Sampdoria – si continua a leggere – significherebbe soltanto aiutare Ferrero a tenersela e la famiglia degli ex proprietari esclude tassativamente tale ipotesi”.
LEGGI ANCHE Una mano a Ferrero: non serve il bilancio in pari…
Ora, salvo miracoli finanziari, Massimo Ferrero sarà chiamato alla procedura di ristrutturazione del debito di Eleven Finance, con 55 milioni. In ballo ci sono i suoi cinema oppure la Sampdoria. Per fortuna “ci sarebbe nuovamente l’interesse di acquisto, da parte di almeno tre soggetti diversi. Uno scenario che, di fronte alla firma di un mandato vincolante per la cessione a cifra prestabilita e realistica, senza ulteriori condizioni né riserve, potrebbe riportare in scena gli ex proprietari, in un esclusivo ruolo di mediazione attiva”.
Secondo indiscrezioni raccolte da ClubDoria46,a capo di uno di questi gruppi, composto da imprenditori tutti italiani, ci sarebbe Alessandro Costacurta. Ma il condizionale in questi casi è d’obbligo…