Una grande partita di Valerio Verre contro la Feralpisalò: il 10 della Sampdoria si trasforma da “brutto anatroccolo” a principe. E ora può trascinare Andrea Pirlo
La Sampdoria ha ritrovato Valerio Verre? Forse è presto per dirlo, ma sicuramente il numero 10 con la Feralpisalò è tornato alla grande con un goal, un assist e un rigore procurato. Un rientro, dopo l’esclusione per il rifiuto al trasferimento all’Hatayspor, che meglio non sarebbe potuto andare.
Una prestazione, finalmente, da leader, di Verre. Come non ne aveva fatte neanche prima dell’esclusione e a dirlo erano i numeri, con zero goal fatti e quattro assist che non giustificano il numero 10. La situazione può essere cambiata, merito, forse, come scrive Tuttosport degli “schiaffi” arrivati.
Sampdoria, Tuttosport, Verre: a volte gli schiaffi…
Feralpisalò-Sampdoria, Tuttosport: Verre diventa principe…
LEGGI ANCHE Feralpisalò-Sampdoria, finalmente Valerio Verre. Tutti i voti
Verre si è trasformato da “brutto anatroccolo” a principe. Pronto a condurre alla vittoria i blucerchiati e pronto, dopo aver risolto il braccio di ferro con la società, a trainare la Sampdoria nelle ultime dieci giornate:
Gli schiaffi a volte fanno miracoli. Valerio Verre all’improvviso da brutto anatroccolo si trasforma in principe, nella Sampdoria che vince lo scontro salvezza di Piacenza con la Feralpisalò. Altro che favola: il trequartista romano non giocava da un mese e mezzo e aveva saltato le ultime cinque partite dopo il braccio di ferro con la società sul mancato trasferimento in Turchia a gennaio.
Verre, che “fino a ieri era mal sopportato”, ha dimostrato di poter avere la qualità per fare la differenza in Serie B. Una qualità riconosciuta dallo stesso Andrea Pirlo, che ha chiesto a gran voce di riaverlo a disposizione e con cui ha avuto un abbraccio colmo di significati dopo il 3-1:
Un giocatore sino a ieri mal sopportato dal club – per il rendimento deludente in campo e per un ingaggio pesante – ma che ha finalmente dimostrato di avere le qualità per fare la differenza in Serie B.