Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Fantacalcio Sampdoria, su chi puntare tra i nuovi acquisti? L’analisi
    News

    Fantacalcio Sampdoria, su chi puntare tra i nuovi acquisti? L’analisi

    Fantacalcio Sampdoria, tanti acquisti a gennaio e un nuovo allenatore: su chi puntare dei nuovi innesti per il girone di ritorno?
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli3 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fantacalcio Sampdoria, tanti acquisti a gennaio e un nuovo allenatore: su chi puntare tra i nuovi innesti per il girone di ritorno?

    Da questo mese di gennaio che si è appena concluso la Sampdoria esce stravolta, quasi completamente. A nuovo allenatore, Marco Giampaolo, corrisponde nuovo modo di giocare. E di conseguenza tutto un altro modo di pensare la squadra e quindi il calciomercato.

    Con Giampaolo è inevitabile che le gerarchie cambino più o meno radicalmente, a maggior ragione considerando le operazioni che la società blucerchiata ha fatto a gennaio. Dunque cambieranno anche i minuti, il rendimento e il ruolo di alcuni giocatori della Sampdoria, con grande curiosità per i nuovi arrivi. E, a livello di fantacalcio, potrebbe essere aria di rivoluzione. Ecco una breve analisi su chi, tra gli ultimi arrivati, potrebbe essere l’acquisto più giusto.

    Si parte naturalmente da Stefano Sensi, che ha fortemente voluto la Sampdoria così come Marco Giampaolo ha fortemente voluto lui. E l’ex Inter ha tutti gli ingredienti adatti: voglia di giocare e di mettersi in mostra, caratteristiche che si adattano benissimo al gioco del tecnico blucerchiato in ogni ruolo di centrocampo. Sensi può essere l’acquisto su cui puntare, vista anche la sua quotazione davvero bassa: appena 2 fantamilioni. Su Sensi pesano ancora due incognite: giocherà sulla linea dei tre a metà campo o trequartista? E soprattutto, gli infortuni smetteranno di tormentarlo? Morale della favola: puntare su di lui sicuramente, ma non fare eccessivo affidamento. Per ora.

    Fantacalcio Sampdoria, a gennaio è cambiato tutto: tante scommesse e molte incognite

    View this post on Instagram

    A post shared by Stefano Sensi (@stefanosensi12)

    Fantacalcio Sampdoria, su chi puntare tra i nuovi acquisti? L’analisi

    LEGGI ANCHE: Empoli, Verre si presenta: cosa non ha funzionato alla Sampdoria?

    Anche Andrea Conti è arrivato alla Sampdoria con l’intento di ritrovare continuità e smalto, e come Sensi pure lui ha l’ombra del perenne infortunato che sembra non voler andare via. La sua fragilità negli infortuni è purtroppo oggettiva, così come forse è innegabile che a volerlo a Genova sia stato Roberto D’Aversa. Ora con Giampaolo, sulla carta, le sue chance di titolarità si scontrano con la conoscenza che il veterano Bartosz Bereszynski ha del gioco del nuovo tecnico. Ma come, nella prima era Giampaolo, Bereszynski e Jacopo Sala si alternavano abbastanza spesso, così potrebbe succedere anche per Conti. Se si ha già il terzino polacco in rosa, l’ex Milan può essere un bel doppione, che garantirebbe anche bonus se ritrovasse la sua spinta offensiva di un tempo. Altrimenti è buona cosa dargli fiducia, ma al momento è un’incognita ancora troppo grande. Quotazione: 1.

    C’è invece grande attesa per Vladislav Supryaha e Abdelhamid Sabiri, rispettivamente attaccante e centrocampista al fantacalcio (trequartista per chi usa il Mantra). L’ucraino è una vera scommessa, questo bisogna premetterlo. Classe 2000, prima esperienza lontano da casa in un top campionato europeo: potrebbe non essere semplice per lui, a maggior ragione se il modulo e il gioco sono quelli di Giampaolo. Ma le quotazioni gli danno fiducia: 13 fantamilioni. Evidentemente non solo alla Sampdoria credono in lui. Che possa essere il nuovo Patrik Schick arrivato dall’Est e che proprio Giampaolo lanciò nel grande calcio? A chi piace azzardare un po’, il talento c’è…

    View this post on Instagram

    A post shared by Abdelhamid Sabiri (@abdelhamidsabiri)

    Fantacalcio Sampdoria, su chi puntare tra i nuovi acquisti? L’analisi

    Parzialmente diverso il discorso per Sabiri. Il tedesco con passaporto marocchino arriva dalla Serie B, per lui la Sampdoria è un vero salto di qualità. A 25 anni arriva in una squadra dove si sta completando la metamorfosi del modulo in 4-3-1-2. Per un trequartista come lui può essere oro colato e, se riuscirà a stregare Giampaolo, sarà titolare per il resto della stagione. Bisogna vedere soltanto che tipo di ruolo interpreterà Candreva (più facile mezz’ala) o quale verrà cucito addosso a Sensi: se l’ex Sassuolo e Inter sarà decretato trequartista, Sabiri potrebbe diventare la sua riserva. La quotazione (5 fantamilioni) non è proibitiva, in più figura come centrocampista perciò può essere un buono slot scommessa.

    Arrivato un po’ in sordina, Tomas Rincon ha conquistato da subito D’Aversa e punta a farlo anche con Giampaolo. Gran lottatore, adattissimo per recuperare palloni e battersi per la salvezza. Per il fantacalcio, però, l’ex Torino non fornisce molti bonus. Per lui appena 10 goal in Serie A a fronte di 240 presenze, e i frequenti cartellini gialli pesano eccome. In più alla nuova Sampdoria di Giampaolo, a centrocampo, serviranno palleggiatori. Considerando che probabilmente Antonio Candreva diventerà una mezz’ala, lo spazio per il venezuelano può essere ridotto. Quotazione: 3 fantamilioni.

    Giangiacomo Magnani, infine, è il difensore che ha il compito di sostituire Maya Yoshida fino al suo ritorno. Poi probabilmente il giapponese riprenderà il suo posto, nonostante ancora non abbia rinnovato il contratto. Anche se può giocarsi le sue chance alla Sampdoria, puntare su Magnani al fantacalcio è una scelta un po’ azzardata. La sua quotazione comunque è più alta di quella di Rincon e Conti: 4 fantamilioni. 


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Massimo Donati tra calciomercato e condizione della squadra: ecco quando si vedrà la mia Sampdoria

    30 Agosto 2025
    pagelle sampdoria spezia henderson var

    Sampdoria, Massimo Donati: Marvin Cuni non è Massimo Coda. Sul mercato in attacco…

    30 Agosto 2025
    Sampdoria Coda Sant'Angelo

    Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Coda perde il posto. Le scelte di Massimo Donati

    30 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Juventus: Tudor, "A Genova dovremo guadagnarci tutto"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-30
    • Inter: Chivu, Calhanoglu motivato e contento di stare con noi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-30
    • Calcio: Chivu, mantenere stessa mentalità esordio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-30
    • Fiorentina: siglato il nuovo accordo con Moise Kean
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-30
    • Champions: calendario, si parte il 16/9 con Juve-Borussia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.