Al fantacalcio brilla Manolo Gabbiadini, assoluto protagonista di Monza-Sampdoria: male, malissimo Nicola Murru e insufficiente anche Nuytinck
Non basta un Manolo Gabbiadini in stato di grazia alla Sampdoria per portare a casa la terza vittoria in campionato. A Monza l’ingenuità di Nicola Murru, il peggiore in campo, costa carissimo alla squadra di Dejan Stankovic, che non aveva assolutamente demeritato. E i voti della Gazzetta, in ottica fantacalcio, lo dimostrano.
Emil Audero para quello che può e prende 6,5, ma pesano sul suo conto i due goal subiti, che abbassano il fantavoto a 4,5:
Molto bene su Carlos, sorpreso dalla velocità della girata di Petagna.
Nel terzetto difensivo il peggiore è Bram Nuytinck, che paga con un 5 l’errore sul primo goal di Andrea Petagna. Bene, invece, Omar Colley – voto 7 – e Bruno Amione che prende 6,5, a cui va sottratto uno 0,5 per il cartellino giallo:
Lento nel coprire su Petagna che gli prende il tempo sulla rete del provvisorio uno a uno (Nuytinck).
Fantacalcio Sampdoria, Gabbiadini sontuoso, Murru…
Fantacalcio Sampdoria, Gabbiadini è perfetto, Murru per niente. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Monza-Sampdoria: Gabbiadini torna bomber, Winks comandante
Mehdi Leris sfiora il goal e innesca il 2-1 con il colpo di testa, ma il suo 6,5 viene abbassato a 6 per il solito cartellino giallo. Harry Winks è la solita garanzia e si prende la sufficienza, mente Michael Cuisance, alla prima con la Sampdoria, non va oltre il 5,5:
Le statistiche lo penalizzano, ma è utile senza palla. Eppure Stankovic lo leva dopo 45’, forse non soddisfatto.
Filip Djuricic si vede a intermittenza e non va oltre il 5,5, mentre Tommaso Augello, che sfiora un eurogoal nella ripresa, è da 6,5:
Un sinistro al volo di esterno che fa davvero luccicare gli occhi. E poi a seguire una gran chiusura.
Ancora insufficiente Sam Lammers, ennesimo 5,5 per lui, mentre il gande protagonista è Manolo Gabbiadini. Due goal che, sommati al 7,5 di partenza, fanno arrivare il fantavoto a 13,5:
Doppietta per tenere sveglia la Samp e non farla precipitare nell’incubo. Goal di astuzia ed esperienza.
Per quanto riguarda i subentrati, sufficienti Tomas Rincon, che prende anche un giallo, e Flavio Paoletti, mentre capitan Fabio Quagliarella non va oltre il 5,5. Cinque, inevitabile, per Nicola Murru, reo di aver commesso il fallo da rigore che costa due punti fondamentali e viene anche ammonito:
Nasce da lui il 2-1, ma è lui stesso a sotterrare la vittoria stendendo Petagna in area.
Dejan Stankovic si prende un 6,5 che sa di beffa. La Samp meritava di vincere:
Vibra la sua Samp che in mezzo al mare mosso dei problemi pesca una serata ordinata e vincente.