Il 3-0 subito in casa dell’Inter pesa sui voti al fantacalcio della Sampdoria: il peggiore – non per colpa sua – è Audero, male anche Ferrari e Yepes
Nella Sampdoria che perde nuovamente 3-0 in casa dell’Inter sono in pochi a salvarsi. I blucerchiati non riescono a dare continuità alla vittoria di Cremona e rimediano, così, la loro nona sconfitta in campionato.
In una partita con zero goal non ci sono bonus al fantacalcio, ma solo diversi malus. Emil Audero, nonostante il 6 per la buona prestazione rimedia un fantavoto di tre a causa delle reti incassate:
Evita la goleada su Correa, prima ancora un’uscita bassa su Dzeko. Va via con tre reti incassate e un piccolo dubbio sul posizionamento tenuto sulla rete di Barella.
Disastro in difesa. Bartosz Bereszynski rimedia un sei, mentre Omar Colley un cinque, che diventa 4,5 con l’ammonizione per. Come Alex Ferrari che, però, non ha il malus del cartellino:
Ha sulla coscienza la marcatura difettosa sull’1-0 di De Vrij e un’uscita troppo ritardata su Correa-goal. Non è serata facile: paradossalmente si rilassa con Lukaku…
Il migliore è Bruno Amione, che anche da terzino sinistro conferma le buone cose fatte vedere con la Cremonese. Per lui voto sei:
Centrale che Stankovic adatta a sinistra. La partenza non è semplice, ma alla fine della linea a quattro è quello che regge di più. E infatti riesce a limitare Dumfries.
Fantacalcio Sampdoria, Yepes delude contro l’Inter
Fantacalcio Sampdoria: Ferrari da paura, si salva Amione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: meritavamo un goal. Il motivo
Male il centrocampo, che non riesce a fare filtro. Cinque per Gonzalo Villar e 4,5 per Gerard Yepes, aggravato dal giallo che gli costa un ulteriore 0,5:
Di buono giusto l’avvio. Poi un disastro: un giallo che è un arancione, un rosso rischiato con un altro fallo, Barella lasciato andare sul raddoppio. La sostituzione è inevitabile.
Manolo Gabbiadini, schierato largo a destra, rimedia un 5,5 a cui va sottratto 0,5 per il giallo. Anche l’altro esterno Mehdi Leris prende 5,5, mentre Filip Djuricic, al netto dell’ammonizione, ci prova. Per il serbo prova da sei:
Ci prova, si piazza dietro Calhanoglu e ha spesso metri di campo buoni da gestire. E’ il più vivo del tridente dietro la punta.
Male Ciccio Caputo, voto 5. Tomas Rincon dà sostanza e rimedia un 6, come Daniele Montevago, all’esordio in Serie A. Tra i subentrati, poi, da registrare il doppio 5,5 per Valerio Verre e Ronaldo Vieira, che rimediano il giallo che costa 0,5, il 6 per Ignacio Pussetto.



