I voti al fantacalcio dei giocatori della Sampdoria riflettono la sconfitta per 5-0: si salvano in due, mentre difesa e attacco naufragano
Zero. Zero goal, zero punti e zero bonus. La partita di Firenze affossa le speranze di salvezza della Sampdoria, ancora a -10 dallo Spezia, e certifica – di fatto – la retrocessione in Serie B. Nella serata del Franchi disastro al fantacalcio per i blucerchiati, in cui si salvano solo in due.
Per La Gazzetta dello Sport il migliore è Marios Oikonomou, che porta a casa un 6. La Sampdoria crolla quando esce dal campo:
Forse non è tutto merito suo, ma fin quando c’è lui Jovic è ai margini e la Samp perde solo 1-0. Poi crolla.
L’altro sufficiente è Mehdi Leris. L’algerino, però, deve uscire al 33′ dopo la solita partita di corsa e lotta. E la squadra ne risente:
Impegna Milenkovic ma in un contrasto si fa male e deve uscire presto.
Tolte le note positive, iniziano le insufficienze. Nicola Ravaglia viene travolto dai goal della Fiorentina, su cui non ha colpe. Per il portiere un 5,5 che, con il -5, si riduce a un misero 0,5 di fantavoto. Male Bruno Amione, voto 5, e malissimo Koray Gunter, 4,5:
Nel finale va nel pallone.
Disastroso anche Jeison Murillo, 4,5 a cui sottrarre 0,5 per l’ammonizione. Non si salvano nemmeno Alessandro Zanoli – 5 – e Tommaso Augello – 5,5. L’esterno sinistro rimane, comunque, uno dei meno peggio:
Quando la Samp funziona, è quasi sempre lui che la aziona. Solo che con Dodo è dura.
Fantacalcio Sampdoria, Gabbiadini irriconoscibile
Fantacalcio Sampdoria, disastro a Firenze: si salvano in due. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, dimissioni Stankovic: confronto con squadra e dirigenza. Il punto
In mezzo la cerniera composta da Harry Winks e Tomas Rincon crolla. Per entrambi voto 5, mentre fa peggio Filip Djuricic. Il serbo entra al 33′ del primo tempo ed esce al 28′ della ripresa, rimediando un 4,5. Mezzo punto in più a Michael Cuisance, che entra al suo posto a gara ormai conclusa.
Manolo Gabbiadini- voto 4,5 – è il peggiore dell’attacco:
Irriconoscibile. Ranieri lo annulla.
Jesé Rodriguez, che entra al suo posto, non va oltre al 5, mentre Sam Lammers è da 5,5. Considerando la debacle, non è un voto così negativo:
Fallisce un’occasione ma almeno ci prova un paio di volte.
Dejan Stankovic, abbattuto e reduce da due giorni di febbre, è da 4,5:
Alla prima botta la sua squadra si sgonfia. Deve lavorare lì.